Morta Nonna Rosetta, star di Casa Surace

Un lutto ha colpito il mondo del web in queste ore: è morta nonna Rosetta di “Casa Surace”, star dei social e di Youtube.

morta rosetta casa surace
Instagram

Nonna Rosetta, all’anagrafe Rosetta Rinaldi, non c’è più: l’annuncio è stato dato dal gruppo di videomaker Casa Surace, che hanno contribuito a renderla famosa. Dal 2015 a oggi, l’anziana è stata protagonista di tanti video divertenti e ci lascia in queste ore a 89 anni.

Straziante il ricordo dei videomaker di Casa Surace su Instagram: nel post pubblicato oggi, si vede la donna molto sorridente, mentre scherzosamente maneggia uno zoccolo. I protagonisti dei video sottolineano che l’anziana era davvero come una nonna per loro, oltre che essere la loro . Ma chi era davvero Nonna Rosetta?

Il ricordo di Nonna Rosetta: morta la star di Casa Surace

Instagram

L’anziana era la vera nonna di uno dei membri del gruppo di Casa Surace, Beppe Polito, ed era nata a San Giorgio a Cremano, a Napoli. Classe 1933, negli ultimi anni da Napoli si era trasferita a Sala Consilina, in provincia di Salerno, per stare vicina ai videomaker, che nella cittadina cilentana hanno il quartier generale.

Casalinga da sempre, venne scelta per caso a interpretare un video in cui serviva una persona anziana e di fatto è diventata una vera e propria nonna d’Italia. Non ci sono infatti dubbi sul fatto che Rosetta Rinaldi fosse diventata davvero la nonna più famosa d’Italia.

LEGGI ANCHE –> Fiorello fa una proposta alla Meloni: la presa di posizione dello showman

Grazie ai suoi video, questa nonnina proveniente dal sud della nostra Penisola era arrivata a raggiungere gli italiani sparsi per il mondo e le sue performance sono state tradotte addirittura in cinese. Il suo ultimo video è di appena un mese fa, quando aveva realizzato una clip sul risparmio energetico.

LEGGI ANCHE –> Ha sposato il suo bambolotto e ci ha fatto un figlio: ecco come ci è riuscita

Tanti sono stati dunque i momenti di condivisione e di vita quotidiana che nonna Rosetta ha lasciato come ricordo ai tanti fan. Qualche giorno fa, era apparso un post su Instagram, un meme in cui si vedeva lei girare il sugo e la frase: “Sono una nonna semplice. Alle 6 di mattina, la domenica metto a fare il ragù”. Da oggi quella semplicità ci mancherà molto.