“Una forza della natura”: Lutto Enrico Mentana, il triste annuncio sui social

Terribile lutto per il celebre giornalista e conduttore televisivo Enrico Mentana: lo straziante annuncio arrivato dai social. 

Enrico Mentana
Il giornalista Enrico Mentana (ultimaparola.com)

Terribile lutto per il celebre giornalista e conduttore di La7 Enrico Mentana, una perdita che ha scosso la sua vita. E’ stato lo stesso Mentana a dare l’addio a una persona a lui molto cara, che ha lasciato un segno indelebile nel suo percorso con l’affetto e i preziosi insegnamenti che solo una donna di grande esperienza può offrire.

Il direttore del TG La7 ha condiviso un commovente tributo sulla sua pagina Instagram per commemorare la zia Marisa Cingoli.

“Marisa era una donna straordinaria, sempre tenace e sorridente. Purtroppo, ora dobbiamo parlare di lei al passato”, così inizia il toccante messaggio condiviso da Enrico Mentana sul suo profilo Instagram, introducendo un argomento di grande tristezza e dolore. La perdita della zia Marisa Cingoli ha profondamente colpito il giornalista, spingendolo a dedicarle parole di affetto e ammirazione in questo momento così difficile.

La storia di Marisa Cingoli è una testimonianza di coraggio e impegno per gli ultimi. Nonostante l’età e i normali affanni della vita, non ha mai smesso di dedicarsi agli altri: “Ha sempre lavorato, sia nel settore dell’import-export che nel mondo della moda a Milano. Sapeva godersi la vita, circondata da amici, ma sapeva anche essere sola e esplorare il mondo. Una donna indipendente, curiosa e senza paura”.

Lutto per Enrico Mentana, le parole le sua zia Marisa Cingoli

Lutto Mentana
Marisa Cingoli (ultimaparola.com)

Marisa Cingoli ha svolto un ruolo fondamentale come volontaria a Milano per l’emergenza profughi siriani, insegnando l’italiano a coloro che fuggivano dagli orrori della guerra e cercavano una nuova possibilità nel nostro Paese.

La guerra è purtroppo un capitolo che Marisa ha vissuto in prima persona, quando era solo una bambina. “L’esperienza degli ultimi due anni di guerra l’aveva segnata profondamente. Da bambina ebrea, fu nascosta in un fienile sui monti delle Marche per sfuggire alle persecuzioni naziste, insieme ai suoi genitori e a Lella, la sorella maggiore che dieci anni dopo avrebbe dato alla luce me”, ha raccontato il giornalista.

Mentana ha poi concluso con un ultimo saluto, rivolto anche alla madre Donatella: “Ciao zia, fai un buon viaggio e salutami mamma”. Sono stati tantissimi i personaggi della televisione, ma anche del mondo della politica e dello spettacolo, che hanno espresso il loro cordoglio. Tra i tanti si evidenziano quelli di Mara Venier, Caterina Balivo, Andrea Delogu, Marco Carrara e Tommaso Labate, che sono vicini al giornalista in questo momento di tristezza.

Impostazioni privacy