Tragedia nella notte di Halloween a Milano: morti due giovani

Tragico incidente all’alba di mercoledì 1 novembre a Milano. Un impatto devastante poco dopo le 5 del mattino ha coinvolto tre veicoli in viale Forlanini.

Grave incidente nella zona di Milano
Incidente Milano (da Pixabay – ultimaparola.com)

Tutto è iniziato con una collisione tra due veicoli, i cui occupanti sono scesi. Successivamente, una terza auto è sopraggiunta e si è schiantata. Il giovane di 26 anni, al volante di una delle vetture, ha perso la vita all’istante. Il 24enne, che si trovava nella stessa auto, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Raffaele, ma è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

Tra i feriti, preoccupano particolarmente i due trasportati d’urgenza al Policlinico e al Niguarda, anch’essi in gravi condizioni. Nel complesso, sono state coinvolte 12 persone, tra cui un uomo e una donna di 48 anni e una bambina di 8 anni.

Secondo le prime informazioni, sembra che l’incidente sia avvenuto in due fasi: inizialmente due auto, una Golf e una Opel Zafira (con a bordo la bambina e i suoi genitori), si sono tamponate. Successivamente, una terza vettura, una Peugeot con 6 giovani a bordo, è giunta e ha urtato le altre, i cui occupanti erano nel frattempo scesi.

Tragedia a Milano nella notte di Halloweeen: le prime indiscrezioni sulla causa dell’incidente

Grave incidente nella zona di Milano
Incidente Milano (da Pixabay – ultimaparola.com)

Dalle prime testimonianze, i due giovani che hanno perso la vita, stavano tornando insieme ad altri 4 amici di età compresa tra i 18 e i 20 anni, da una festa per la notte di Halloween: erano ancora truccati e visibilmente scossi, fermi a lato della strada dopo l’urto. I giovani si trovavano nella vettura che ha tamponato le altre.

La seconda vettura coinvolta trasportava una famiglia con una bambina. Secondo le prime informazioni, il conducente della vettura coinvolta nel primo impatto – quella che ha tamponato la seconda vettura ad alta velocità – è risultato positivo al test dell’alcol.

Si tratta di un giovane nato nel 1998, residente nell’area circostante e con alcuni precedenti, tra cui la guida senza patente. Dopo il primo impatto, i passeggeri della seconda vettura, una famiglia, hanno abbandonato il veicolo per mettersi in salvo. Poco dopo, una terza auto, con a bordo i due giovani deceduti, ha anch’essa colpito a grande velocità la vettura tamponata.

Sembra che la terza vettura coinvolta, quella con il conducente e il passeggero deceduti nell’impatto, trasportasse in totale sei persone, tutti giovani vestiti per Halloween, presumibilmente di ritorno da una serata in discoteca. Anche il conducente nato nel 1998 della prima vettura e la sua passeggera erano truccati a festa.

La prima vettura è stata quella a tamponare l’auto di una famiglia (mamma, papà e figlia di 8 anni) che è stata poi colpita nuovamente dalla terza vettura.

Impostazioni privacy