Colto da un improvviso malore: ragazzo muore nella sua abitazione

Un ragazzo di 32 anni è morto, colto da un malore, nella tarda serata di sabato all’interno della sua abitazione di Chioggia (Venezia), dove viveva con i genitori.

Ambulanza
Ambulanza (UltimaParola.com)

Si è accasciato in casa, mentre si trovava in bagno, e non si è più ripreso. È morto così, stroncato da un improvviso malore, un ragazzo di 32 anni: il dramma nella serata di sabato a Chioggia, in provincia di Venezia. Immediatamente, i genitori, che erano in casa, hanno allertato il 118.

Presso l’abitazione è arrivata un’ambulanza con a bordo i sanitari che hanno avviato le manovre salvavita, tentativi disperati che non hanno dato, purtroppo, esito. Per il 32enne non è stato possibile far nulla se non constatarne il decesso. Una morte che ha sconvolto i genitori e l’intera comunità locale.

Chioggia, malore improvviso in casa: muore ragazzo di 32 anni

Ambulanza
Ambulanza (UltimaParola.com)

Si chiamava Urbano Nordio, il 32enne che nella tarda serata di sabato scorso, 28 ottobre, è morto improvvisamente nella sua abitazione di Chioggia, nella provincia di Venezia.

Il giovane si trovava nel bagno dell’appartamento dove viveva con i genitori, quando, secondo quanto riporta la redazione del quotidiano La Nuova Venezia, si è sentito male ed è crollato al suolo privo di sensi. Il rumore della caduta, ha destato l’attenzione della madre e del padre che, nell’immediato, sono corsi in bagno e lo hanno trovato riverso sul pavimento. A quel punto, hanno chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento di un’ambulanza.

In pochi minuti, è arrivato sul posto l’equipaggio del 118. I sanitari hanno provato a rianimare Urbano per circa mezz’ora, ma non c’è stato nulla da fare: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza constatandone la morte. A stroncare il 32enne sarebbe stato un infarto fulminante. A chiarire le cause della morte, però, potrebbe essere l’esame autoptico che l’autorità giudiziaria potrebbe stabilire sulla salma nelle prossime ore.

Intanto, i genitori hanno già annunciato la volontà di dare il consenso per l’espianto e la donazione degli organi che serviranno a salvare altre vite.

Sconvolta la comunità di Chioggia

La notizia della morte di Urbano Nordio si è diffusa rapidamente in tutta Chioggia e la comunità locale si è stretta al dolore dei familiari colpiti dal lutto improvviso. Il 32enne, che lavorava come operatore ecologico presso la Veritas ed era un donatore di sangue iscritto all’Avis, era molto conosciuto in città. Lascia i genitori ed il fratello Ricardo.

Impostazioni privacy