Shannen Doherty e la lotta contro il cancro: segnali di speranza

L’attrice di Beverly Hills 90210 lotta da anni contro un tumore al cervello, e solo poche settimane fa aveva fatto un annuncio terribile, rivelando come si stesse preparando al peggio. Ora, però, Shannen Doherty lancia un messaggio di speranza che fa tirare un sospiro di sollievo ai fan. Di cosa si tratta?

Doherty Shannen
Primo piano di Shannen Doherty – UltimaParola.com

L’artista americana è diventata nota per avere preso parte a due tra i telefilm più famosi degli anni Novanta: Beverly Hills 90210 e Streghe, e ancora oggi può contare su un nutrito numero di fan che la seguono sui social. Gli stessi che alcune settimane fa sono finiti nello sconforto, leggendo le sue ultime dichiarazioni sulle condizioni di salute della loro beniamina.

Shannen Doherty da tempo lotta contro un tumore al cervello che purtroppo è giunto al 4° stadio, con metastasi alle ossa. L’attrice, quindi, aveva spiegato di avere iniziato a preparare il suo stesso funerale, dando disposizioni per quando sarebbe scomparsa. Un annuncio che aveva suscitato enorme commozione a livello internazionale. Ora, però, qualcosa è cambiato, come ha spiegato lei stessa nel corso di una puntata del suo podcast, Let’s Be Clear.

Shannen Doherty, la speranza non finisce: cos’ha rivelato l’attrice

Parlando della sua battaglia, Shannen ha rivelato di seguire da poco una nuova cura farmacologica, che ora starebbe finalmente dando segnali positivi. “Dopo quattro cicli non abbiamo visto miglioramenti e tutti volevano che cambiassi e concludessi con questa terapia. Io ho detto ‘continuiamo e vedremo’. Dopo il sesto e settimo ciclo abbiamo visto finalmente dei miglioramenti. Se lo chiamo miracolo? Per me lo è” ha detto l’attrice, aggiungendo di affidarsi alla speranza.

Shannen
Shannen Doherty durante un’uscita con amici – UltimaParola.com

Doherty ha poi aggiunto di avere ancora tanti progetti, e per questo di volere mantenere la positività il più a lungo possibile e avere speranza in questi nuovi farmaci che le stanno dando finalmente un po’ di tregua. Il calvario di Shannen è iniziato con un cancro al seno diagnosticato nel 2015, poi andato in remissione ma tornato nel 2019 ancora più aggressivo, diffusosi anche al cervello. Di recente, parlando con la rivista People, l’artista aveva confessato che le metastasi erano arrivate alle ossa.

Impostazioni privacy