Redazione

La Redazione di www.ultimaparola.com

 

Vincenzo Rea, caporedattore

Classe 1980, laureato in Scienze Politiche nel 2006, giornalista pubblicista dal 2010. La mia passione per il giornalismo mi ha portato a collaborare in passato con varie testate anche di ambito nazionale come Il Mattino Il Roma ed Il Corriere dello Sport.

Dal 2013 sono direttore responsabile di un giornale online (WebNapoli24.com) che si occupa di calcio Napoli e di sport in generale. Calcio politica e scrittura sono le mie passioni principali.

L’esperienza con Ultimaparola come caporedattore sta arricchendo il mio curriculum anche con temi di attualità ed intrattenimento. Oltre a regalarmi forti gratificazioni personali insieme ad un gruppo di lavoro composto da ottimi redattori.

 

Marco Carlino, caporedattore

Classe ’91 diplomato in Liceo Scientifico e Ragioneria è collaboratore/praticante di una testata giornalistica online inerente a diverse tematiche, tra gossip, tv e spettacolo in generale.

La mia passione racchiude le attività sportive in ogni singolo dettaglio: il calcio su tutti. Sono una personalità equilibrata e obiettiva, a favore della meritocrazia e che si adatta a qualsiasi ambito.

L’esperienza di caporedattore per Ultimaparola aiuterà senz’altro ad arricchire la mia crescita di responsabilità, rendendomi una persona più matura.

 

I REDATTORI DI ULTIMAPAROLA.COM

Jacopo Romani

Nato a Roma nel 1991, Laureato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma (109/110). Sono nato con la matita in mano!

Ho lavorato come artista e grafico per diversi progetti in ambito artistico e culturale: copertine di libri, illustrazioni, loghi e grafiche.

La musica e lo sport sono le mie passioni, sulle quali amo informarmi e scrivere. Nella vita ho fatto mia una frase di Pablo Picasso: “Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, prendi l’occasione per comprendere”.

 

Lorenzo Pierini

Nato nel 1991, diplomato al Liceo Classico e laureando in Giurisprudenza. Appassionato di informazione in genere, in particolare di tecnologia, sport, calcio ed attualità.

Credo fortemente che l’informazione sia fondamentale per formare un pensiero consapevole. Dal 2011 collaboro con siti online e riesco a coniugare passione e lavoro.

Grazie ad UltimaParola continuo ad occuparmi notizie di vario genere in un unico portale.

 

 

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv.

Lavorare per Ultima Parola come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista.

Sono grata al team redazionale per spronarmi e sostenermi nel mio percorso. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera.

 

Dario Tagliamacco

Sono laureato in Scienze Internazionali, la scrittura è la mia passione, mi occupo di politica e di sport da molti anni.

Il mio lavoro nel giornalismo è trasversale, sono passato dallo scrivere articoli di inchiesta politica alla cronaca nera e in alcuni casi anche il gossip.

 

 

 

Beatrice Manocchio

Classe 1995 direttamente da Civita Castellana.

Nata sotto il segno gemelli, sono una ragazza determinata e sempre pronta a mettermi in gioco.

Laureata in lettere e media comunicazione digitale e giornalismo, lavoro per diversi siti online.

Il mio obiettivo? Fare sempre meglio e cercare di essere me stessa in ogni situazione.

 

Chiara Longo

Laureata in “Comunicazione media e pubblicità” alla IULM di Milano, sono appassionata di teatro, cinema e musica.

Ho collaborato in qualità di redattrice con alcuni blog, tra i quali La nostra tv, Viaggiare al verde, Mondonews 24.

Al momento, invece, sono orgogliosa di far parte della redazione di Ultima Parola.

La mia citazione preferita è: “Aude aliquid dignum”.

 

Marta Rea

Ho 34 anni e vivo in provincia di Napoli. Sono laureata in scienze politiche dell’amministrazione.

Sono stata redattrice per varie testate giornalistiche, tra cui Napolinews24 e WebNapoli24. Mi piace scrivere, in particolare di attualità ma anche di sport.

Amo Napoli e il Napoli, le mie grandi passioni.

Felice ed onorata di far parte di Ultimaparola.com, un progetto avvincente e pieno di vitalità e voglia di crescere.

 

Matteo Ippoliti

Mi chiamo Matteo Ippoliti, ho 34 anni e vivo a Roma. Sono laureato in Giurisprudenza ma non esercito la professione legale: sono una Guida Turistica Abilitata della provincia di Roma, e passo le mie giornate nei luoghi più belli della Capitale.

Amo la politica (ricopro la carica di Vice Sindaco di un piccolo comune della provincia di Rieti) e nel tempo libero suono il pianoforte. ù

Mi piacciono il calcio, i gatti e la buona cucina.

 

Francesca Totaro

Sono Francesca Totaro, 25 anni e con tanti sogni da realizzare ancora in quel famoso cassetto.

Che dirvi? La scrittura è la mia passione, così come il cinema e il buon vino, mi piace leggere e scoprire aneddoti stravaganti ma anche passare intere giornate a guardare serie tv in buona compagnia. Sono laureata in Comunicazione, media e pubblicità, ho un master in Critica giornalistica e sto per laurearmi in Design, comunicazione visiva e multimediale.

Ho iniziato a scrivere parecchi anni fa, sperimentando diversi approcci narrativi e comunicativi come la critica cinematografia, e passando da una tipologia di giornalismo all’altro, ma quelli a cui resto fedele sono sempre la cronaca nera e quella rosa.

 

Nicola Lo Conte

Giornalista professionista a tempo pieno, scrivo per passione, per vocazione e per necessità: praticamente, è l’unica cosa che mi riesca bene nella vita.

Grande appassionato di sport ma soprattutto di calcio, quando ci sono partite e grandi eventi sportivi non ci sono per nessuno.

 

Lucia Testa

Mi presento, sono Lucia e ho 25 anni e scrivo, scrivo da sempre. La mia passione per la scrittura e la conoscenza affonda le sue radici nella mia infanzia, infatti proprio questo è stato l’anello di congiunzione di tutte le fasi della mia crescita, non solo fisica, ma soprattutto personale.

Questa inclinazione mi ha portato ad approfondire gli studi in mediazione linguistica e culturale e successivamente in Traduzione specialistica, perché ho da sempre avuto voglia di approfondire e riflettere sul significato di ciascuna parola. Ho sempre avuto l’impressione che ogni parola nasconda un significato nascosto, una scintilla di connotazione, una chiave per poter capire e guardare il mondo con uno sguardo diverso, più nitido.

Nella vita, di giorno, oltre alla scrittura e lettura, adoro cantare, praticare sport, teatro e tutto ciò che mi dà modo di esprimere al meglio la mia creatività. Al contrario, con il buio, mi incanto ad osservare le stelle e studiare gli astri e le costellazioni.

Il mio più grande sogno è quello di poter girare il mondo, per scoprire le curiosità più incredibili che il nostro pianeta ci riserva.