Mario Draghi, sapete quanto guadagna il premier? Cifre impressionanti

Sapete quanto guadagna il Premier Mario Draghi? La cifra vi sorprenderà, tutti i dettagli sullo stipendio del Presidente del Consiglio.

Vaccino Pfizer, le dosi in arrivo a Marzo dopo il colloquio con Draghi
Il Presidente del Consiglio Mario Draghi (Getty Images)

Mario Draghi è il Presidente del Consiglio che da un anno circa al Governo e lavora insieme alla sua squadra affinché le cose in Italia vadano per il meglio. In tanti si chiedono, però, quale sia il suo stipendio da Premier visto che, chi è in politica e ai piani alti riceve solitamente una cifra non indifferente. Una curiosità che proviamo a svelarvi, con le cifre ufficiali che non lasciano spazi ad interpretazioni.

In internet è possibile trovare la sua dichiarazione dei redditi da dove possiamo capire qual è il suo guadagno. Cifre ufficiali che chiariscono ogni possibile dubbio su quanto percepisce da Palazzo Chigi il neo premier che ha preso il posto di Giuseppe Conte in questa difficile era Covid che ha investito anche il nostro paese. Nel prossimo paragrafo vi daremo ulteriori dettagli.

Mario Draghi, quanto guadagna il Premier?

Secondo quanto si legge sull’ultima dichiarazione dei redditi, quella del 2020 relativa al periodo di imposta 2019, equivale a quasi 600mila euro.

Mario Draghi nuovo dpcm marzo
Mario Draghi (Getty Images)

L’imponibile dichiarato dal Premier arriva a poco più di 581mila euro, più precisamente 581.665 euro. Oltre a quello che è dichiarato nel suo 730, Mario Draghi avrebbe firmato un documento pubblico riportato sul sito di Palazzo Chigi, dove ha affermato di

Non percepire alcun compenso di qualsiasi natura connesso all’assunzione della carica.

Nella sua dichiarazione si legge che il Presidente del Consiglio possiede alcune proprietà e comproprietà di una serie di fabbricati e terreni in Italia, un edificio a Londra. Draghi ha poi affermato di avere una partecipazione di 10mila euro nella società semplice ‘Serena‘. Ma sembra non possedere nessuna autovettura, barca o aeromobile di proprietà.

A prescindere da Mario Draghi, solitamente un Premier percepisce circa 80mila euro netti annui, quindi 6.700 euro al mese in busta paga.

LEGGI ANCHE –> Stanco di passare tanto tempo a pulire il frigo? La soluzione che fa per te!

LEGGI ANCHE –> Carlo Conti, quanto guadagna il conduttore dalla Rai? Una cifra fuori dal normale

Il Presidente della Repubblica percepisce invece 239mila euro lordi all’anno, i parlamentari possono arrivare a 216mila euro lordi l’anno. Stipendi di un certo livello che dividono ancora una volta l’Italia in due parti: da un lato i cittadini e dall’altro i piani alti che non rinunciano a cifre da capogiro, volesse il cielo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.