Fabio Cannavaro, dolore immenso: “Buon viaggio”. Il lutto che l’ha colpito

Fabio Cannavaro si è unito al lutto per la scomparsa di Riccardo De Lella, allenatore che ne scoprì il talento. De Lella portò i giovanissimi del Napoli a vincere nel 1984 e nel 1990 due Scudetti Allievi.

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro (Instagram)

“Mr De Lella, fai buon viaggio – ha scritto sul suo profilo Instagram Fabio Cannavaro – Ricordo quando prima di una partita del campionato allievi nazionali, 89/90 contro L’Avellino, cambiasti la mia posizione da centrocampo in difesa, dando così iniziò alla mia carriera da difensore… GRAZIE a nome di tutti quei SCUGNIZZI che hanno avuto la fortuna di essere stati allenati da te… ci mancherai grande MAESTRO… R.I.P.”

Riccardo De Lella, l’allenatore che scoprì Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara. Lutto nel mondo del calcio

Il messaggio è accompagnato da una fotto della formazione degli allievi del Napoli che giocò la partita in questione contro l’Avellino. Molti furono i giocatori di valore scoperti e valorizzati da De Lella, che diede un grandissimo contributo al nostro calcio degli anni d’oro. Oltre a Fabio Cannavaro, ad esempio, Riccardo De Lella allenò anche il giovane Ciro Ferrara, anch’egli destinato a grandi successi sportivi.

La carriera da allenatore di Riccardo De Lella iniziò con l’Internapoli, passando successivamente al Napoli Calcio. Si è spento all’età di 80 anni, lasciando una moglie e due figlie. I funerali si sono svolti oggi alle 16 presso la chiesa di San Vitale, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta.

Leggi anche –> Un qualcosa di molto grave è accaduto ad un calciatore che ha giocato con il Napoli fino a pochi anni fa. La tremenda notizia sul web.

Leggi anche –> Agguato in strada nella notte: 23enne ucciso a colpi di pistola, killer in fuga

In un tweet il Napoli Calcio ha espresso il proprio dolore per la scomparsa del grande allenatore. “La SSC Napoli – recita il profilo ufficiale della società partenopea – si unisce al dolore della famiglia De Lella per la scomparsa del caro Riccardo, storico allenatore del settore giovanile azzurro.

Riccardo De Lella è stato inoltre ricordato anche da Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti: “Se ne va un maestro di calcio, oltre che scopritore di grandi talenti. Oggi abbiamo perduto uno storico allenatore e un autentico uomo di sport. Alla sua famiglia giungano le mie più sentite condoglianze”.

Impostazioni privacy