Tragedia familiare, bambina ritrovata senza vita in casa. Un dramma senza precedenti

Tragedia familiare, bambina ritrovata senza vita nella sua abitazione. Un dramma senza precedenti e una scoperta a dir poco raccapricciante. I particolari del caso. 

tragedia familiare bambina senza vita
Candela lutto (Foto da Pixabay)

Agghiacciante è il termine giusto per quanto accaduto nelle scorse ore. La notizia ha decisamente sconvolto l’opinione pubblica, gettando il nostro Paese nel buio più totale. Quando sono i bambini ad essere presi di mira, quando sono loro le vittime, in noi scatta qualcosa di forte.

Credere a quanto accaduto è pressoché impossibile. Si fa fatica a pensare a cosa sia potuto accadere in quelle ore ad una bambina innocente senza colpe. Riscontriamo insieme quanto accaduto dopo i primi interrogatori e le primissime indagini sul caso.

Milano, tragedia senza precedenti. Bambina di 16 mesi lasciata da sola in casa dalla madre. Ritrovata senza vita

Ritrovata senza vita e morta di stenti a solo 16 mesi. Questo è quanto accaduto ad una bambina nel milanese lasciata da sola dalla madre per circa una settimana.

tragedia familiare bambina senza vita
Alessia Pifferi (Foto da Instagram)

Una notizia a dir poco terrificante. Dalla prime indagini è emerso che sul corpo della bambina non sono stati trovati segni di violenza. E’ stata ritrovata senza vita nel suo letto da campeggio con al fianco un biberon pieno.

Arrestata la madre, la 37 enne Alessia Pifferi, accusata di omicidio volontario e premeditato. Stando alle dichiarazioni della donna, si sarebbe recata dal suo nuovo compagno a Lecco lasciando la piccola sola in casa.

Dopo averla lavata e vestita, le avrebbe fatto bere del latte che conteneva al suo interno dei potenti tranquillanti. Da quanto è emerso, la donna ha fatto ritorno a Milano proprio per accompagnare il fidanzato, senza mai recarsi in casa.

Sapevo che poteva andare così – ha dichiarato lucidamente al Gip di Milano. Lungo l’interrogatorio, dove è apparsa in grado di intendere e di volere sebbene abbia taciuto dinanzi ad alcune domande specifiche.

LEGGI ANCHE –> Allarme vaiolo delle scimmie, infettato un bambino di 10 anni. I particolari

LEGGI ANCHE –> Omicron 5, i sintomi della nuova variante. Quali sono i campanelli d’allarme

Al momento la donna è in stato di fermo ed è stato previsto il sequestro dell’immobile oltre che l’esame autoptico sul corpo della piccola.

Impostazioni privacy