Anziana 70 enne perde la vita dopo la puntura di un insetto. I dettagli

Una notizia davvero sconvolgente. Anziana 70 enne perde la vita dopo la puntura di un insetto. I dettagli della triste vicenda. 

anziana puntura insetto
Donna anziana (Foto da Pixabay)

Con l’inizio della stagione più calda, vediamo anche il moltiplicarsi di insetti nell’aria. Le punture di alcuni di queste possono essere decisamente pericolose per gli animali, ma anche per gli esseri umani specialmente quando ci sono delle gravi patologie pregresse.

In particolare questo accade con le zecche che nel passaggio dall’inverno all’estate sono alla ricerca di “qualcuno” su cui poggiarsi. Come detto in precedenza, la sua puntura non è pericolosa per l’uomo, salvo la possibilità di contrarre un’infezione.

Sardegna, una anziana 70 enne perde la vita in ospedale dopo la puntura di una zecca. Erano gravi le sue condizioni

Una notizia davvero tragica quella della scomparsa di un 70 enne di Nuoro dopo quattro giorni di ricovero in ospedale. La donna, originaria di Ulassai, è stata portata in ospedale nel reparto di rianimazione.

anziana puntura insetto
Ambulanza (Foto da Pixabay)

Il ricovero si è reso necessario dopo il complicarsi delle condizioni. La 70 enne, infatti, era stata colpita da una brutta infezione, subito dopo essere stata punta da una zecca. Stando a quanto emerso l’anziana signora si era accorta di quanto accaduto, ma non vi aveva dato peso.

Solo qualche giorno dopo sono comparsi i primi sintomi quali febbre molto alta, dolori articolari, cefalea. La situazione è apparsa sin da subito decisamente molto preoccupante, tant’è che anche in ospedale i medici – una volta confermata la diagnosi – le hanno somministrato tutti i farmaci adeguati.

Purtroppo, però, dopo quattro giorni di ricovero in rianimazione la donna non ha risposto alle cure e si è spenta. Onde evitare allarmismi, è utile sottolineare che il morso di questi insetti ha un indice di letalità davvero molto basso ed inferiore al 3% – questo è quanto sottolineato dall’Iss.

LEGGI ANCHE –> Alessandro Ambrosini, morto a 99 anni l’ultimo dei reduci valsassinesi nei lager

LEGGI ANCHE –> Omicidio domestico, anziano spara al figlio della sua badante. Indagini in corso. I dettagli

Le eventuali complicazioni nell’uomo subentrano quando vi sono delle situazioni clinico – sanitarie già fortemente compromesse e di conseguenza quando ci sono delle patologie pregresse.

Impostazioni privacy