Luciana Littizzetto rivela la data: un appuntamento in onore del sacrificio del passato -VIDEO

Luciana Littizzetto in un passaggio destinato ad aumentare la sensibilità degli italiani. Una domenica da non sciupare a onor di patria.

Luciana Littizzetto monologo studio
Luciana Littizzetto(instagram)

I monologhi di Luciana Littizzetto sortiscono sempre un effetto. In base alle nostre considerazioni personali valutiamo se condividere il suo modo di pensare  o no. Lei continua per la sua strada comunque a prescindere.

Nel programma dove è ospite fissa, Lucianina diverte con i suoi discorsi impossibili. Un’erudizione frutto della sua laurea in lettere unita ad una grande capacità naturale. Fazio è innamorato della sua sorellina.

Una complicità fraterna e professionale li lega da moltissimi anni. Il povero Fazio sa bene che con la comica deve stare sempre sul filo del rasoio. Senza remore e giri di parole, il suo foglio è intriso delle sue verità.

Luciana Littizzetto il consiglio per non far disperdere l’onore del passato

Ogni settimana il programma Che tempo che fa, annuncia l’ingresso di svariati ospiti. La più attesa è lei che arriva come la ciliegina sulla torta. Lucianina fa il resoconto settimanale allungando frecciatine a destra e a manca.

Tante volte la fronte di Fabio si è imperlata di sudore freddo attendendo la botta da far esplodere. Ha giurato più volte di non conoscere assolutamente il contenuto dei discorsi della sua punta di diamante. Si deve fidare a orecchie chiuse.

La Littizzetto è molto attiva sui social. Ama condividere il riso e il serioso. Spesso posta dell’umorismo sull’oziosità che fa parte di ognuno di noi special modo la mattina. Altre volte ama dare un’impronta tangibile ad un evento.

E’ proprio il caso di oggi. Questa è la giornata dedicata alla Festa della Repubblica Italiana. Un avvenimento molto caro ai cittadini. Un’onorificenza ai caduti in guerra ma soprattutto alla svolta in campo politico.

Proprio nelle giornate del 2 e del 3 giugno del 1946, fu indetto un referendum per dare la possibilità a tutti gli italiani, donne comprese, di dare voce ad una scelta. L’esito virò verso l’istaurazione della Repubblica italiana.

LEGGI ANCHE–>Festa della Repubblica, perché e cosa si festeggia il 2 giugno?

LEGGI ANCHE –> Royal, Regina Elisabetta II tra passato e presente, un impegno per la vita 

Luciana, nel suo discorso come si evince dal video, rimarca quel diritto ottenuto allora. Spiega che tra una settimana, il 12 giugno, lei sarà presente al referendum presso le urne e invita a non dimenticare di presiedere per dare onore al passato.

Impostazioni privacy