Royal, Regina Elisabetta II tra passato e presente, un impegno per la vita – FOTO

Una sovrana che ha assolutamente attraversato diverse generazioni e periodi storici che tra breve sarà omaggiata con tutti gli onori.

strada di Londra
Una strada di Londra addobbata per il Giubileo di Platino (Facebook)

Elisabetta II è di certo una grande sovrana, molto amata dai propri sudditi e che ha sempre saputo affrontare qualsiasi sfida e impegno con una buona dose di coraggio e resilienza.

Una donna forte, dunque, quella che ormai si conosce da tanti anni e che ha saputo farsi apprezzare in qualità di regina e anche di persona. Non a caso, tra l’altro, in questo periodo si festeggerà un record importante per lei.

Ci stiamo riferendo, come è ovvio che sia, al Giubileo di Platino che, per la precisione, sarà celebrato a partire dal 2 Giugno. Manca pochissimo, allora, al grande giorno, e i preparativi sono quasi terminati.

C’è una certa eccitazione, quindi, nelle strade di Londra che si accingono ad assistere all’evento prestigioso che sottolineerà nella maniera più consona i settant’anni di regno di Sua Maestà.

La Regina, anche se ne ha passate tante, è sempre stata in grado di superare ogni cosa, e oggi, con alle spalle ben novantasei primavere, è ancora pronta a svolgere qualsiasi compito reale le venga richiesto.

Una sovrana che salì al trono a soli venticinque anni dopo l’improvvisa morte del padre nel lontano 6 febbraio del 1952. L’Inghilterra, perciò, in quel lontano giorno d’inverno, perse re Giorgi VI il quale pare che scomparve durante il sonno.

Sua Maestà ieri e oggi

Proprio quel periodo, quindi, segnò l’inizio di un regno davvero longevo e fu celebrato con festeggiamenti sontuosi e molto sentiti in varie parti del mondo. Prima del decesso del padre, secondo fonti ufficiali, Elisabetta si trovava in Kenya per completare la visita reale, facendo, per l’appunto, le veci del re.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Elizabeth II (@royalty.crown_)

Così, Elisabetta dovette affrontare in età giovane sia la perdita del padre che questo ruolo di rilievo. L’incoronazione effettiva, tuttavia, non fu immediata, ma avvenne più di un anno dopo il decesso di re Giorgio e la sua conseguente ascesa al trono.

Per quanto riguarda la sua storia d’amore con il compianto principe Filippo, stando a informazioni attendibili, iniziò molto presto, si pensa addirittura quando l’allora principessa aveva soltanto tredici anni.

LEGGI ANCHE –> Royal Family: Meghan Markle torna a Londra. Cosa sta succedendo?

LEGGI ANCHE –> Royal, Sua Maestà fa un passo indietro, LEI sarà al suo posto: la previsione è certa

Un legame speciale che culminò con le nozze nel 1947, subito dopo la Seconda guerra mondiale per la quale il Duca di Edimburgo aveva prestato servizio.

Impostazioni privacy