Uomo minaccia di farsi saltare in aria con il gas: soccorsi sul posto. Come è andata a finire

La situazione è stata veramente critica, tanto che non è stato facile per le forze dell’ordine poter mettere fine a questa circostanza.

carabinieri minaccia gas soccorsi
Scorcio di Seregno (Instagram)

Si tratta di una vicenda che ha lasciato piuttosto interdetti per il modo in cui è stata affrontata. Forse l’uomo in questione, probabilmente esasperato, ha deciso di ricorrere a un rimedio davvero estremo.

Una situazione che, però, per fortuna, non ha avuto conseguenze spiacevoli. Soprattutto perché le premesse non erano assolutamente delle migliori e sarebbe potuto succedere qualcosa di veramente drammatico.

Tuttavia, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, pare che al momento la questione sia stata risolta. In pratica,  protagonista di questo increscioso aneddoto è un uomo, sulla sessantina che, a quanto pare, non poteva più sopportare una certa condizione.

Era talmente contrariato dalla circostanza che ha optato addirittura per una minaccia di suicidio a causa di alcuni continui accesi dissapori con i proprietari di un terreno confinante con il suo.

L’anziano, infatti, aveva già preparato il materiale per eseguire questa tragica operazione. Insomma, aveva seriamente intenzione di farla finita per il motivo soprariportato e, a tal scopo, aveva recuperato una bombola di gas e una tanica di benzina.

Prima di proseguire con i dettagli, però, ricordiamo che teatro di questo accadimento è stato Seregno, una località piuttosto estesa della provincia di Monza e Brianza.

Ebbene, l’uomo in questione ha pensato di minacciare in questo modo le persone con cui aveva avuto a che fare fino a quel momento e con le quali pare avesse avuto in continuazione dei litigi.

Gli altri dettagli della vicenda

Così, in seguito, sono arrivati per cercare di risolvere la contesa proprio i carabinieri locali che hanno, per l’appunto, cercato di convincerlo a trovare una soluzione più tranquilla e pacifica.

Carabinieri
Carabinieri (Instagram)

In effetti, se non fosse stato per gli agenti, forse, sarebbe accaduto l’irreparabile. Ad appianare le cose, però, c’era anche un negoziatore del Comando Provinciale di Monza che ha dato un apporto importante in questo senso.

Per di più, l’uomo ha anche voluto che durante la scena ci fosse presente un cronista. Non è stato facile, a quanto sembra, l’opera di convincimento di questa persona che, alla fine, dopo parecchio tempo, avrebbe desistito.

LEGGI ANCHE –> Incidente sul lavoro, operaio in gravi condizioni: le conseguenze 

LEGGI ANCHE –> Lutto nel mondo del calcio, giocatore morto a soli 32 anni

Insomma, sembra che ci siano volute addirittura due ore prima di riuscire a fargli cambiare idea e di farlo decidere a parlare in modo calmo con i carabinieri.

Impostazioni privacy