Crollo devastante in aeroporto: panico e agitazione tra i cittadini. Le conseguenze

Un maltempo indecifrabile flagella un aereoporto interessato dalla furia dello Scirocco, tanta paura tra i cittadini spaventati dall’intensità del vento.

maltempo
maltempo foto da instagram

L’avvento della primavera ha fatto crogiolare l’Italia solo per alcune ore. Le belle giornate di sole, con temperature solleticanti, hanno fatto il loro e lasciato il testimone ad una perturbazione molto severa ancora in atto.

Il maltempo sta interessando l’intero Stivale. Saremo in questa considerazione ancora per alcuni giorni. Il colpo di coda dell’inverno sta facendo sentire l’ultima roboante manifestazione prima del congedo finale.

Pioggia e temporali stanno interessando, da cima a fondo, tutta la penisola del tricolore. Soprattutto al Sud e nelle isole stanno imperversando temporali a non finire. Nella giornata di oggi il capoluogo palermitano è stato vittima di fortissime raffiche di vento di Scirocco.

Maltempo devasta aereoporto

L’imponente aria calda africana si è abbattuta sulla provincia siciliana agitando i cittadini. Soprattutto l‘aeroporto è stato protagonista di un fatto che ha seminato il panico e disagio tra i passeggeri pronti alla partenza. Forti raffiche che hanno incuto molto spavento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da blue eyes (@bluelovelyeyes)

In aeroporto era stata sistemata un’impalcatura per dei lavori e le forte raffiche di vento hanno indebolito la struttura danneggiando il costrutto. Come un effetto domino, l’impetuosità metereologica ha fatto cadere un ad uno il recinto fino ad intaccare la palafitta facendola crollare nella serata di ieri.

LEGGI ANCHE->Reddito di Cittadinanza, nuova modalità di prelievo: limite e calcolo

LEGGI ANCHE->“E’ uno sfregio!”. Mattino Cinque: colpo durissimo per la Regina Elisabetta

Tanta paura fra gli imbarcati situati proprio in quel gate. I passeggeri sono stati fatti fluire su un altro corridoio e non si denunciano ferite o vittime. L’aeroporto è stato messo al bando per qualche ora per la messa in sicurezza dell’impalcatura instabile. Nella mattinata il vento ha calmato la sua ira e la torre di controllo sta provvedendo a ripristinare i voli giornalieri. Ora all’aeroporto è aperto e ha ripreso tutta la programmazione già istituita.

Purtroppo i vortici d’aria sono un componente dell’atmosfera che può cambiare la rotta dei voli se sono molto importanti. Si sono registrati molti interventi dei vigili del fuoco allarmati dai cittadini per la pericolosità di alberi e pali crollati. Secondo il meteo la soluzione ventosa va migliorando e i centralini si sono calmati.

Impostazioni privacy