“E’ uno sfregio!”. Mattino Cinque: colpo durissimo per la Regina Elisabetta

Mattino Cinque “vola” a Londra per occuparsi della Commemorazione per il Principe Filippo. La Regina Elisabetta è apparsa triste e costernata dal brutto gesto.

Mattino Panicucci
I conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi (Facebook)

Federica Panicucci si occupa del ritorno in pubblico della Regina Elisabetta, in occasione della Commemorazione a Westminster per il Principe Filippo, morto il 9 aprile dell’anno scorso. La sovrana è apparsa triste, ma granitica, senza sedia a rotelle come qualcuno ipotizzava, e con un semplice bastone per aiutarsi.

La monarca inglese ha scelto di farsi accompagnare dal figlio prediletto, il Principe Andrea, ormai escluso dalla famiglia reale, dopo esser rimasto travolto dallo scandalo Epstein. Il Duca di York ha siglato un patteggiamento, per il quale dovrà dare 21 milioni di Euro a Virginia Giuffrè. somma che in realtà sarà pagata dal fratello Carlo. La sua presenza non è piaciuta affatto sia ai tabloid che al resto dei Windsor.

In collegamento da Londra, il giornalista di Mattino Cinque Luca Arrigoni ha spiegato che questa dovrebbe essere l’ultima apparizione pubblica del Duca di York, che ha perso tutti i titoli reali.

Molte le donne reali che hanno scelto di indossare vestiti color verde Edimburgo, il preferito del marito di Elisabetta, che è apparsa a tratti provata e malinconica, anche a causa di quello che Umberto Brindani, ospite in studio, ha definito “uno sfregio, uno sgarbo emotivo”.

Mattino Cinque: l’assenza che pesa. Elisabetta distrutta

In chiesa presenti William e Kate, accompagnati dai figli George, futuro erede al trono, e la piccola Charlotte. Al fianco della madre il Principe Carlo con la moglie Camilla, così come la Principessa Anna e i membri più importanti della famiglia reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)


Un’assenza si è però fatta notare e ha fatto infuriare gli inglesi, quella di Harry e Meghan. il nipote prediletto di Elisabetta ha infatti addotto motivi di sicurezza per non presentarsi alla Commemorazione. Una scusa debole, e un brutto gesto per la sovrana, che a breve compirà 96 anni.

Leggi anche –> Mara Venier, emozione e commozione in studio: “Ti vogliamo bene” – FOTO

Leggi anche –> Alessandra Mastronardi fa incetta di cuori: così ha ritrovato la felicità

A breve la Regina inizierà i festeggiamenti per il Giubileo di Platino, che celebrerà i suoi 70 anni di regno. chissà che i Duchi del Sussex non decidano di presentarsi almeno in quell’occasione.

Impostazioni privacy