Giovanni Allevi, sapete cosa fa tutte le volte, prima di suonare? “Mai più offese…”

Giovanni Allevi, talentuoso pianista umbro, si affaccenda, prima di ogni entrata, con le parole più impertinenti e sarcastiche.

Il pianista Giovanni Allevi instagram

Un cespuglio di capelli ricci e scuri e un paio di occhiali inforcati a mo di sfottò. Parrebbe la descrizione di un cartone animato è invece indica uno dei più grandi e giovani pianisti italiani: l’eclettico Giovanni Allevi.

Un eccellente compositore con la mania di tenere le mani fisse sui tasti bianchi e neri. Il suo estro musicale lo ha condotto, per le vie d’ispirazione poetica, di brani sognanti e melodici. Sempre e solo la musica accompagna il formidabile artista.

Il ragazzo ha dovuto lottare non poco per affermare la sua voglia di fare musica. Suderà sette camicie per portare avanti i suoi studi al Conservatorio. Grazie ad una salda amicizia con il bassista di Jovanotti, riuscirà a far conoscere i suoi splendidi pezzi.

Un rito scaramantico per Giovanni Allevi

Giovanni ama molto rinchiudersi nei propri spazi interiori e assaporare la sua indole che pulsa di note da mettere per iscritto sul pentagramma. E’ un’amante della solitudine perchè odia, visceralmente, la confusione e il caos. Sopporta bene il tutto solo quando si esibisce con la sua rispettabile arte.

Il bravissimo musicista ha anche una laurea in filosofia che lo ha aiutato a dare le risposte ai mille quesiti che gli ronzavano nella testa. E’ un habituè della corsa per tenersi atttivo visto che trascorre molte ore seduto sullo sgabello a comporre le sue lodi.

Leggi anche –> UeD, è scontro totale tra i due opinionisti: tutta colpa di una celebre tronista. La situazione

Leggi anche –> Le Donatella, Giulia incontenibile: “Sexy ed illegale anche così” –  VIDEO

Sposatissimo con una collega, che riveste anche il ruolo di manager, Allevi è padre di due splendidi bambini. Leonardo e Giorgio che definisce il suo rifugio speciale. Giovanni ha dichiarato di essere stato colto da improvvisi attacchi di panico frequentemente e questo lo porta a rassicurarsi che è solo una questione di  grande ansia mal gestita. Prima di ogni esibizione, il bravissimo artista, che vanta un asteroide che porta il suo nome, fa mente locale, certo che tutto andrà a rotoli. Non avrà applausi e a nessuno piacerà la sua composizione. Questo è quanto ama ripetersi per far in modo di contrastare qualche seccia nascosta malaugurante. E’ il suo piccolo portafortuna che si rivelerà sempre il contrario, Giovanni è molto ammirato e le sue musiche fanno sognare da sempre.

Impostazioni privacy