Roberto Saviano, il più grande rammarico della sua vita: “Vorrei tanto ma non posso…

Il famoso scrittore di Gomorra di recente ha voluto far sapere ai numerosi follower ciò che pensa veramente di qualcosa in particolare.

Roberto Saviano
Roberto Saviano a Festival di Sanremo (Instagram)

Roberto Saviano, da qualche anno a questa parte, è diventato uno scrittore piuttosto popolare che si è fatto notare in particolar modo per il romanzo dal titolo Gomorra.

Tuttavia, per redigere la storia del suddetto libro, arrivato ben presto nell’Olimpo dei best seller, secondo quanto ha affermato, pare che abbia utilizzato degli accadimenti successi realmente e numerosi dettagli che riguardano le azioni della criminalità organizzata.

In seguito, l’opera ha anche inspirato un’omonima serie televisiva di successo che è stata messa in onda da Sky fino all’anno appena passato e che è composta da ben cinque stagioni. La fiction, in effetti, ha anche ricevuto dei riconoscimenti importanti come, per esempio, quelli per gli interpreti che hanno fatto parte del cast.

Successivamente, però, Saviano sembra che abbia subito delle minacce che lo hanno costretto a muoversi con la scorta alle calcagna. Nel corso del tempo, inoltre, ha anche avuto modo di collaborare con delle prestigiose testate giornalistiche. A tal proposito, possiamo menzionare L’Espresso, Il Post,il New York Times, e via discorrendo e ha curato anche diverse prefazioni.

La profonda nostalgia di Saviano

Per di più, il famoso autore ultimamente è alle prese con una trasmissione televisiva, firmata Rai 3, e intitolata, per l’appunto, Insider: Faccia a faccia con il crimine dove si portano svariate testimonianze di coloro che hanno potuto da vedere da vicino la realtà descritta nel suo libro.

Proprio di recente, peraltro ha presenziato anche alla settantaduesima edizione di Festival di Sanremo per ricordare il coraggio e l’impegno dei compianti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Saviano, per la verità, spesso e volentieri si fa sentire anche tramite i social network, e, nel momento in cui si scrive, il suo profilo Instagram ufficia conta la bellezza di quasi 965 mila follower che lo seguono con interesse. All’interno della sua pagina personale, quindi, Saviano tratta di varie tematiche.

LEGGI ANCHE –> Scoperta in Italia: dagli scavi emergono reperti archeologici risalenti al Medioevo

LEGGI ANCHE –> Gli elettrodomestici che consumano di più: i segreti per risparmiare in bolletta

Ultimamente, però, Saviano ha persino voluto fare una confidenza ai propri fans, caricando un post che parla della nostalgia per Napoli, la sua città natale. Lo scrittore ha anche aggiunto che ogni volta che ritorna dalle sue parti ha sempre una mezza idea di prendere casa in quel posto, ma che poi il resto prende il sopravvento.

Impostazioni privacy