Vorresti il bagno sempre pulito? Il trucco con questi ingredienti e tutto lo sporco va via

Se vi state chiedendo come garantire una perfetta igiene alla vostra stanza da toilette, allora, vi conviene tenere presenti questi consigli.

Piastrelle
Piastrelle del bagno (Instagram)

La toilette è sicuramente una delle stanze dell’abitazione che deve essere curata in maniera particolare per riuscire a garantire l’idonea igiene che è necessario rispettare.

Si tratta peraltro anche del punto della casa dove ci si intrattiene per svariate routine quotidiane, quindi, non bisogna assolutamente sottovalutare la pulizia che bisogna effettuare.

Naturalmente, anche in questo caso, ci sono delle parti più difficili di altre da tenere in ordine. Per esempio, se il bagno dispone di piastrelle si dovrà fare in modo di tenere sgrassate, magari utilizzando anche qualcosa di naturale come l’acqua unita al bicarbonato.

Ma poi, ancora, non si possono dimenticare nemmeno le fughe delle piastrelle che, se lasciate a se stesse, possono veramente dare l’idea di una generale sporcizia dell’ambiente. In questo caso, per ottenere l’obiettivo sperato, sarebbe meglio, per esempio, utilizzare uno spazzolino fuori uso e grattare pazientemente in quel punto.

Ecco qualche utile suggerimento

Quello che viene spontaneo pensare, quindi, è anche a come tenere perfettamente puliti il water e lo scopino apposito. Sono due strumenti che in effetti si sporcano molto facilmente e per forza di cosa si dovrà ancora stare più attenti che per altre cose.

sanitari
Sanitari (Pixabay)

Partiamo dal presupposto che ognuno di voi, quando decide di pulire il water, sia solito aiutarsi con lo scopino dopo che si è rovesciato il detersivo sulle pareti della tazza. In realtà, questo procedimento non elimina in maniera completa i germi e lo sporco presenti sulla spazzola.

Quello che si consiglia, quindi, è di mettere il detersivo direttamente sullo scopino per poi riporlo subito dopo nel water. Ma, attenzione, in particolar modo c’è un errore che in genere si commette e che può favorire la produzione di muffa.

LEGGI ANCHE –> Scegli la pietra a te più adatta: indica qualcosa che ti appartiene

LEGGI ANCHE –> Hai ancora conservate queste monete? Hanno un valore inestimabile

Per questo motivo, dopo aver usato lo scopino per la pulizia, sarebbe bene tenerlo all’aria una o due ore prima di riporlo nel suo contenitore. Inoltre, per pulire nella maniera opportuna sia la spazzola che la tazza si potrebbe scegliere di usare ancora una volta il bicarbonato e dell’aceto.

 

Impostazioni privacy