Scegli la pietra a te più adatta: indica qualcosa che ti appartiene. Orgoglio o delusione?

Usate da migliaia di anni per la divinazione, possono indicare una caratteristica particolare di ciascuno di noi. Scopri qual è la tua pietra in base al segno!

Pietra ciondoli (Facebook)
Dei pendoli composti da pietre (Facebook)

Lo sapevate che per ogni segno zodiacale c’è una pietra corrispondente, in grado di aiutare ad attirare una buona dose di fortuna? Scopriamole assieme!

Per i nati dell’Ariete, al contrario di quanto si possa pensare, il cristallo perfetto è il quarzo ialino, il cui nome significa “ghiaccio chiaro”. Una pietra pura e forte, l’ideale per loro.

Il Toro invece potrà contare sullo zaffiro, simbolo di lealtà, fiducia e comprensione, tutte qualità a lui molto care. Lo aiuteranno a aumentare infatti la sua forza di volontà.

Ottimo per i gemellini, invece, il quarzo rosa, in grado di riequilibrare e gestire i loro sentimenti e stimolarne anche la generosità, di cui a volte non sono molto provvisti, in ambito amoroso.

Per il segno del Cancro la pietra “attira fortuna” è la labradorite, proveniente dall’Isola omonima e che nulla ha a che vedere con la bellissima razza canina. Essa è in grado di attrarre e stimolare la creatività, placando nel contempo gli stati ansiosi.

L’occhio di tigre sembra fatto apposta per gli amici del Leone: favorisce il ricambio di energia ed è utile per le persone che tendono ad avere problemi legati all’impulsività e all’ira.

Consigliata per i nati nella Vergine il lapislazzuli, che aiuta a fare chiarezza e trovare concentrazione. Qualità che a volte rischiano di mancare ai nativi del segno.

La pietra ideale segno per segno: dalla Bilancia ai Pesci

Veniamo alla Bilancia, per la quale la tormalina sembra fatta apposta. Pietra dalle qualità calmanti, in grado di placare l’ansia che a volte la colpisce. Ossidiana invece per gli scorpioncini, che hanno un disperato bisogno di allontanare da sè la negatività. Il Sagittario potrà trovare un valido alleato nel topazio, un cristallo rigenerativo, ottimo per chi come lui tende a non curarsi troppo a volte della salute.

Arriviamo quindi al Capricorno e alla malachite, pietra in grado di allontanare depressione e malumori, che spesso colpiscono il segno, portandolo a consumarsi dentro. Per i nati dell’Acquario, il cristallo fortunato non può che essere l’acquamarina, valido aiuto per trovare un po’ di equilibrio nelle relazioni. Non male per i nativi più estroversi dello Zodiaco, vero?

Leggi anche –> Scomparso dalla televisione: Stefano Bettarini spiega il motivo della sua assenza

Leggi anche –> Al Bano Carrisi non contiene la sua rabbia: la reazione al gesto di Jasmine stupisce tutti

Eccoci giunti infine ai Pesci: il turchese li aiuterà a isolarsi di meno, aiutandoli anche nelle guarigioni, facendoli uscire così dal “guscio” che spesso si costruiscono.

Impostazioni privacy