Ascolti tv ieri, grossa sorpresa per De Filippi e Conti: i numeri

Siete curiosi di sapere quali sono stati i programmi migliori di questo fine settimana? Allora, di seguito sveliamo i risultati.

tv (pixabay)
Una persona guarda la tv (Pixabay)

I dati dello share, come sappiamo, sono numeri veramente importanti per stabilire la buona riuscita di una trasmissione. In effetti, è uno dei metodi efficaci per rendersi conto se un programma televisivo o un film sono stati davvero apprezzati dai telespettatori.

Così, anche questa settimana, cerchiamo di capire come sono andate le principali emittenti nostrane e quali sono state le proposte che sono piaciute in maniera particolare al pubblico a casa.

Anzi, per la precisione, prendiamo in esame un giorno della settimana che solitamente vede sfidarsi a suon di ascolti proprio gli acerrimi nemici Rai e Mediaset. In effetti, entrambi hanno avuto modo di regalare dei buoni momenti di spettacolo che hanno attirato l’attenzione.

Cominciamo, però, da chi se l’è cavata un po’ meno bene dei due programmi che sono arrivati sul podio. Rai 2, quindi, ha trasmesso FBI-Veterani che ha guadagnato soltanto un po’ più del 4 per cento. Per non parlare di La fabbrica del mondo che si è posizionato anche più in basso.

Gli altri ascolti di Sabato 22 Gennaio

La 7, perciò, è riuscita a prendersi soltanto una bassa percentuale del 3,63 e L’aroma dell’amore su Tv 8 è stato visto da neanche l’1 per cento degli spettatori del piccolo schermo. Che dire, se proprio vogliamo, possiamo riconoscere un piccolo miglioramento del tasto 9 del telecomando.

Nel senso che il documentario dal titolo Maurizio Minghella, il predatore ha conquistato circa 260 mila italiani. Comunque sia, come abbiamo promesso già dal principio di queste brevi righe, siamo certi che quello che preme sapere è assolutamente la vittoria tra due trasmissioni di punta del Sabato sera.

Sì, lo sappiamo, allora, non ci resta che sputare il rospo e parlare proprio di C’è posta per te e di Tali e Quali. Entrambi, infatti, si può sicuramente affermare che hanno fatto un ottimo lavoro e il pubblico li ha ripagati con degli ascolti invidiabili.

LEGGI ANCHE –> Verissimo, Silvia Toffanin stuzzica l’ospite in studio

LEGGI ANCHE –> Clamoroso in Rai, il ritorno all’ovile di Alberto Matano è realtà

Ancora una volta, però, la vera regina è stata Maria De Filippi che ha intrattenuto quasi il 30 per cento del Bel Paese. Invece, il talent di Carlo Conti si è dovuto accontentare di circa del 19 per cento di ascolti.

Impostazioni privacy