Domenica In, le lacrime strazianti del giornalista: Mara Venier non si trattiene

L’ospite di Domenica In sopraffatto dall’emozione, tutto lo studio commosso per il suo racconto straziante.

Domenica In
Domenica In ospite in lacrime (Fonte immagine Instagram)

Nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, andata in onda come da consuetudine su Rai 1, uno degli ospiti del salotto di Mara Venier ha rilasciato un’intervista carica di emozioni. Stiamo parlando del giornalista Paolo Del Debbio, conduttore ed ex politico, che nel corso delle ultime ore ha raccontato a tutta Italia qual è il dolore più grande della sua vita.

L’intervista con Mara Venier era stata organizzata per la presentazione di Le 10 cose che ho imparato dalla vita, il libro intimista scritto dallo stesso Del Debbio. È stato proprio nel momento in cui descriveva cosa lo ha spinto a redigere quest’opera e cosa viene raccontato al suo interno, che il giornalista esplode in un pianto liberatorio.

Paolo Del Debbio si mette a nudo a Domenica In, ecco il suo racconto

Le parole di Del Debbio in merito a suo padre toccano il cuore di tutti i telespettatori a casa e del pubblico in studio, che è testimone silenzioso delle atrocità narrate dall’ospite. Tra una pausa e l’altra, a colmare i silenzi misti al singhiozzante pianto di Paolo, ci sono i lunghi applausi e le parole confortanti della Venier.

Domenica In
Paolo Del Debbio a Domenica In (Fonte immagine Instagram)

LEGGI ANCHE -> L’Eredità, Flavio Insinna annuncia una novità importante che spiazza il pubblico

Paolo Del Debbio ha raccontato a Domenica In le vicende che hanno coinvolto suo padre, deportato in uno dei campi di concentramento tedeschi nel 1943. È stato catturato in Grecia e tenuto in prigionia fino al 1945, anno in cui gli americani intervennero a discapito dei tedeschi, liberando così tutti i superstiti. Le lacrime scendono sulle guance di Paolo, che racconta dello stato in cui fu trovato suo padre “pesava 40 chili” afferma con voce rotta in gola.

“Gli americani gli diedero da mangiare pian piano, rimetteva tutto perché non era più abituato”. Una ripresa difficile e quasi considerata impossibile, se si pensa al mondo in cui Velio aveva vissuto i suoi ultimi due anni. Ma finalmente, dopo tanta agonia, è arrivata la gioia, ovvero il tanto atteso ritorno a casa.

LEGGI ANCHE -> Uomini e donne, Tina Cipollari è una furia: arrivano parole forti contro di LUI

“Da Verona a Lucca la fece a piedi, 400 chilometri. C’era tutto il paese che li aspettava. Si era sparsa la voce che Alfio e Velio stavano tornando”. Un caloroso applauso abbraccia virtualmente Paolo Del Debbio che conclude la sua intervista con un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy