L’Eredità, Flavio Insinna annuncia una novità importante che spiazza il pubblico

Il programma condotto da Flavio Insinna sta per cambiare, per la prima volta nella storia è in arrivo una grossa novità che cambierà il gioco. 

Flavio Insinna a l'Eredità
Flavio Insinna a l’Eredità (Instagram)

Dal 2002 ad oggi il quiz pre serale ha nello storico 4700 puntate trasmesse, moltissimi campioni e incredibili storie da raccontare. I più affezionati sanno come si svolge il gioco e sanno anche che nel corso della puntata viene interpellata quella che è solitamente chiamata professoressa, è a tutti gli effetti una valletta ma in questo caso non deve solo ballare e presenziare, quando chiamata a rispondere spiega le domande, o le risposte, che Insinna pone a concorrenti.

Come in quasi tutte le trasmissioni che prevedono la presenza delle vallette, anche l’Eredità, ha sempre avuto un cast di sole donne pronte a rispondere presenti al momento delle spiegazioni. Vestite di tutto punto, e pronte a cambiare costume al momento del famoso stacchetto, Ginevra Pisani e Samira Lui sono le professoresse che negli ultimi anni hanno contribuito a rendere speciale ogni puntata del programma, le cose però stanno cambiando.

Un cambiamento in vista per l’Eredità

Flavio Insinna ha voluto cambiare le carte in tavola e rimescolarle in modo da avere una presenza diversa tra le file del cast del quiz.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Walters (@iamandywalters) 

Da qualche giorno al fianco si Samira non c’è più Ginevra bensì un professore, un ragazzo che veste i panni di valletto e professore per la prima volta nella storia del programma. Il giovane si chiama Andrea Cerelli, ha 29 anni ed è un modello originario di Busto Arsizio (VA), ha iniziato la sua carriera di modello all’età di vent’anni trasferendosi a New York per poi fare ritorno in patria e adesso abbatte le barriere e diventa valletto nel quiz di Rai1.

Valletto e professore, o professoresso come si auto definisce scherzosamente, tramite i social ha rivelato di essere “molto entusiasta di questo nuovo inizio nella famiglia dell’Eredità”. Non è di certo il primo uomo nella storia della televisione a ricoprire il ruolo di valletto, nel 1987 a “Ok, il prezzo è giusto!“ condotto da Iva Zanicchi vide presenziare anche due uomini tra le fila delle vallette, Corrado Marchetti e Luca Briganti.

Leggi anche -> L’Eredità, la risposta della concorrente scatena le proteste. Flavio Insinna senza parole

Leggi anche -> Sapete quanto guadagna Chiara Ferragni? Il suo patrimonio è stratosferico

Anche Riccardo Sardonè, prima di diventare regista, è stato un valletto sempre nello storico quiz di Mediaset nelle sue ultime due edizioni ovvero tra il 1999 e il 2001. Non solo “Ok, il prezzo è giusto!“ però ha abbattuto le barriere dello stereotipo della valletta, o velina, donna, anche Striscia La Notizia lo ha fatto nella stagione 2013-2014, in cui hanno presenziato Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli.

Impostazioni privacy