Mia Martini, la cruda verità dopo la scomparsa: “Ora lo sono tutti, prima invece…”

Quello che è stato riportato ha veramente lasciato senza parole. Nessuno era a conoscenza di questo incredibile dettaglio.

Mia Martini
Mia Martini durante un’esibizione canora (Instagram)

Mia Martini è stata una delle voci più grintose e particolari della storia della musica italiana. Il timbro grattato, infatti, insieme allo sguardo malinconico, conferivano alle interpretazioni una poesia tutta sua.

La sua carriera e il suo amore per la musica sono iniziati presto, così, in poco tempo, prima a Milano e poi a Roma, ha fatto degli incontri importanti che la portarono in questa direzione. Con lei, tra l’altro, c’era la sorella Loredana, e anche quest’ultima sarebbe in seguito stata molto apprezzata dal pubblico.

Così, passo dopo passo, la cosiddetta Mimì è riuscita a occupare un posto speciale nel cuore degli italiani grazie a svariati brani che hanno ottenuto un grande successo.

A tal proposito, la lista è piuttosto lunga, ma accontentiamoci di menzionare Gli uomini non cambiano, Almeno tu nell’universo, E non finisce mica il cielo, Cumm’è.

Comunque sia, la Martini, come sappiamo, ha trascorso diverso tempo insieme con Ivano Fossati, legati sia professionalmente che in maniera sentimentale. Ma il loro, a quanto pare, è stato un amore tormentato, disturbato da alti e bassi e incomprensioni.

Certo, ciò che rimane ancora oggi piuttosto nebulosa è la causa della sua morte. Le notizie ufficiali hanno sempre parlato di un arresto cardiocircolatorio, ma che cosa avesse portato a quest’ultimo resta un grande interrogativo.

L’impensabile dichiarazione di un collega

In seguito alla tragica scomparsa, quindi, naturalmente molti colleghi hanno espresso il proprio cordoglio e, dopo anni, la ricordano e la celebrano. Tuttavia, c’è qualcuno che ha voluto parlare chiaro e raccontare un retroscena di cui probabilmente pochi ne erano al corrente.

drupi (Instagram)
Drupi, cantante (Instagram)

In particolare è il cantante Drupi che, in sua difesa, ha affermato di essersi accorto che alcune persone ora si riempiono la bocca di belle parole nei confronti di Mia, ma che, al contrario, quando era ancora in vita la evitavano. Secondo il resoconto dell’artista, quindi, pare alcuni fossero persuasi che portasse addirittura sfortuna.

LEGGI ANCHE –> Al Bano non si sentiva da tempo così: il meglio di sè, in dolce compagnia

LEGGI ANCHE –>  Elisabetta Gregoraci, esplode incontenibile ed improvvisa: Me ne sono innamorata 

Inoltre, Drupi ha raccontato che quando la Martini entrava in certi studi di registrazione, alcune persone si toccavano in modo scaramantico gli attributi e altri le avevano affibbiato l’appellativo di Innominabile.

Impostazioni privacy