Pino Daniele manca poco all’evento che tutti aspettavano: fan impazziti – FOTO

I fan si preparano: manca pochissimo all’inaugurazione dell’attesissimo evento dedicato al grande cantautore Pino Daniele.

pino daniele guarda
Pino Daniele, cantautore (Instagram)

E’ stato la voce di Napoli, l’artista che più di tutti, insieme a Massimo Troisi, ha saputo raccontare l’anima grande e complessa di una città così imperscrutabile.

Amore, gioia, dolore, rabbia, fallimenti, eroismo: negli album di Pino Daniele c’è tutto questo e molto di più. Dalle canzoni “arrabbiate” degli esordi fino alle dolcissime parole d’amore dei tanti blues malinconici che ha regalato ai suoi fan, Pino Daniele è un universo ancora per molti versi inesplorato.

Una buona, anzi ottima occasione per conoscerlo più a fondo sarà sicuramente l’evento in programma a partire da dopodomani 18 settembre a Napoli.

Pino Daniele Alive, un appuntamento imperdibile

Si tratterà di una grande mostra dedicata al cantautore partenopeo, dal titolo Pino Daniele Alive. Articolata come processo espositivo articolato ed itinerante, la mostra partirà da Napoli, per la precisione dal complesso di Santa Caterina a Forniello.

Pino Daniele Alive (screenshot Instagram)

Attraverso reperti, canzoni, video, fotografie e tanti inediti la mostra ripercorrerà tutta la carriera dell’artista, grazie ad una grande quantità di documenti dedicati.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra il figlio di Pino, Alessandro Daniele, con il fotografo Guido Harari. La mostra rimarrà attiva fino al prossimo 31 dicembre ed avrà anche una forte valenza sociale.

VEDI ANCHE—> Sonia Lorenzini in ospedale: fans distrutti. Che è accaduto: le condizioni 

Infatti sarà un contenitore di attività no profit a cura della Pino Daniele Trust Onlus, che arricchirà la manifestazione con una serie di eventi dedicati alla formazione artistico-musicale in collaborazione con la “SIAE”.

VEDI ANCHE—> Michelle Hunziker “catwoman” in azione, la cerniera va giù: “bomba” di passione 

A proposito della mostra, il figlio di Pino, Alessandro Daniele, ha dichiarato

Vedevo quello spazio come un contenitore multimediale per la diffusione del nostro patrimonio culturale. Un’intuizione che si trasforma in qualcosa di concreto con la mostra itinerante.

Impostazioni privacy