Freddie Mercury, sapete come motivava il pubblico? Rimarrete di stucco – FOTO

Ecco il gesto di Freddie Mercury che faceva impazzire i fan.

Freddie Mercury
Fonte immagine Instagram

Una delle icone più famose del panorama musicale, eccentrico e rappresentante di stile e di diversità, Freddie Mercury ha conquistato le platee più grandi, riempito gli stadi e fatto commuovere milioni di persone con le sue melodie e le sue parole. A trent’anni dalla sua scomparsa, Freddie riesce a far ballare e cantare tutti con i suoi successi intramontabili.

Oltre ad essere un artista eccezionale, fuori dal comune, il frontman dei Queen era anche uno show man, motivo per il quale era (e lo è tuttora ancora) molto amato dai suoi fan che lo seguivano in ogni angolo del mondo. Le sue performance erano ricercate, esageratamente studiate per offrire il meglio a coloro che presenziavano ai suoi concerti.

Freddie Mercury venne definito come uno degli artisti più influenti della storia della musica rock e soprannominato il miglior frontman di sempre. Nel corso della sua carriera ha scalato tutte le classifiche mondiali posizionandosi sempre tra i primi posti e ha ricevuto un innumerevole quantità di premi e riconoscimenti alla sua carriera artistica.

Svelato il segreto di Freddie Mercury

Ma ritornando all’affermazione iniziale: sapete come Freddie Mercury motivava il suo pubblico? Al frontman dei Queen bastava semplicemente aprire le sue braccia per scatenare la folla, ebbene un semplice gesto come quello riusciva a dare la giusta dose di motivazione ai suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Freddie Mercury (@freddiemercury)

LEGGI ANCHE -> Eros Ramazzotti illumina il palcoscenico con una voce sublime: un maestro – FOTO

La sua carriera artistica iniziò in salita, le prime esperienze con le band locali non offrirono a Freddie ciò che desiderava. Soltanto quando nel 1970 fondò, insieme al chitarrista Brian May e al batterista Roger Taylor, i Queen il suo successo divenne di portata mondiale. Intorno agli anni ’80 Freddie Mercury tentò anche la carriera da solista pubblicando due album.

Tra le canzoni che hanno fatto la storia della musica mondiale non possiamo non citare Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing Called Love, Don’t Stop Me Now, It’s a Hard Life, Killer Queen, Love of My Life, Bicycle Race, Play the Game, Somebody to Love e We Are the Champions.

LEGGI ANCHE -> Per Luciano Pavarotti era indispensabile: “Ogni tanto bisogna fermarsi e…” – FOTO

Seppur la morte di Freddie Mercury sia avvenuta prematuramente, il frontman dei Queen aveva appena compiuto 45 anni, la sua anima continua a rivivere nei suoi più grandi successi.

Impostazioni privacy