Eros Ramazzotti illumina il palcoscenico con una voce sublime: un maestro – FOTO

Il cantante romano condivide con i follower uno dei momenti più significativi della sua carriera. Eros Ramazzotti fa venire i brividi di commozione ai fan.

Eros Ramazzotti (Facebook)
Eros Ramazzotti (Facebook)

Le sue canzoni sono tra le più conosciute e trasmesse ormai da anni in tutta Italia, eppure Eros Ramazzotti non smette di emozionare. Lo ha fatto anche qualche ora fa condividendo un ricordo particolare.

Una carriera strepitosa quella dell’artista romano, nato nella Capitale quasi 58 anni fa da una famiglia di umili origini e cresciuto per buona parte della sua giovinezza nel quartiere di Cinecittà. Si avvicina alla musica fin da giovanissimo e tenta di entrare al Conservatorio, ma viene respinto. Dal carattere sensibile e introverso, nel 1981 partecipa al Festival di Castrocaro, non vincendo, ma venendo notato da Roberto Galanti e Lando Lanni, titolari dell’etichetta DDD, che gli propongono il primo contratto.

Si esibisce quindi a Un Disco per L’Estate a Saint Vincent e poi ai Castelli Romani, entrambe vetrine importanti che lo fanno conoscere meglio al grande pubblico. E’ però il 1984 l’anno della vera svolta, quando riesce ad entrare nelle Nuove Proposte di Sanremo con il pezzo Terra Promessa, vincendo la categoria.L’anno successivo si presenta di diritto tra i Big, arrivando solo al sesto posto con Una Storia Importante. Il brano è pero un trionfo a livello discografico e lo lancia definitivamente come nuovo idolo dei giovanissimi. Il resti, come si suol dire, è storia.

Eros Ramazzotti condivide con i fan uno dei momenti clou della sua carriera

Molto attivo sui social, Eros, che nel corso degli anni ha collaborato con alcuni degli artisti più importanti a livello mondiale, ieri ha voluto regalare ai follower alcuni brividi di emozione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros)

Nel video postato sul suo Instagram, si vede Eros cantare uno dei suoi pezzi più celebri, Se Bastasse Una Canzone. L’artista è accompagnato da un’orchestra di tutto rispetto, ma non solo. Sul maxischermo alle sue spalle appare lui, il mito della musica lirica.

Leggi anche –> Eros Ramazzotti, dedica alla regina più amata di sempre: “Nessuno come te…” – VIDEO

Leggi anche –> Eros Ramazzotti, svelata la sua più grande passione: che talento

E’ Luciano Pavarotti, ritenuto uno dei dieci tenori più grandi al mondo, scomparso nel 2007, che intona alcuni versi della canzone. “Immenso te e immenso Luciano 14 anni e manca come l’aria😢❤️” scrivono commossi i fan.

Impostazioni privacy