Massimo Boldi, la dedica struggente che emoziona il web: grandissima sofferenza

Il celebre Cipollino fa commuovere tutti i suoi fan con un post inatteso. Massimo Boldi non si era mai visto così, traspare la sua tristezza.

Massimo Boldi (Facebook)
Massimo Boldi (Facebook)

Insieme a Christian De Sica ha formato uno dei sodalizi artistici più duraturi e famosi del cinema italiano, protagonisti di numerose pellicole e cosiddetti cinepanettoni. Massimo Boldi nasce a Luino nel 1945 e inizia la sua carriera, incredibilmente, come batterista! Proprio così: tra gli anni Sessanta e i Settanta il futuro attore fa parte di nuomerosi gruppi musicali e suona per artisti già conosciuti, come Al Bano e Gino Paoli.

Poi, nel 1974, dopo aver partecipato a Canzonissima, viene scritturato per il Derby di Milano, storico locale di cabaret. E’ di pochi anni dopo l’esordio in tv sull’emittente locale Antennatre Lombardia, con Non Lo Sapessi ma Lo So, in coppia con Tepo Teocoli, testi di Gino e Michele e Zuzzurro e Gaspare.

E’ però a partire dalla metà degli anni Ottanta che si afferma come volto della nuova comicità italiana, partecipando a film che sono ritenuti ora dei piccoli cult: Eccezzziunale…Veramente, Yuppies e Scuola di Ladri. Seguono poi i film, solitamente in uscita nel periodo natalizio, in coppia con De Sica.

Ma la vita di Boldi non è fatta di sole risate. Nel 2004 perde l’amatissima moglie Marisa, a soli 57 anni, per un brutto male che la tormentava da più di 10 anni. Un dolore che lo colpisce nel profondo.

Massimo Boldi e il ricordo incancellabile che lo strugge ancora

Cipollino ha voluto ricordarla in occasione di un giorno molto particolare, che ha festeggiato ieri e che ha voluto condividere con i suoi tanti fan, commuovendoli fino alle lacrime.

“Si chiama MARTA e oggi 30 Agosto compie 31 anni…” scrive con dolcezza l’artista ad accompagnamento dello splendido scatto che ritrae la giovane donna vicino a un campo di lavanda, il sole a baciarle i lineamenti.

Leggi anche –> Massimo Boldi, quanto guadagnò col primo film? Cifra spaventosa VIDEO

Leggi anche –> Massimo Boldi, Serena Bortone commossa in studio: “Che storia”

“Ti faccio tanti auguri piccola mia e ti auguro tanta gioia e felicità come mai hai avuto. Hai sofferto tanto per la prematura scomparsa della mamma, tanto lo sai che lei è sempre con te e non ti lascerà mai” conclude quindi Massimo, festeggiando il compleanno della figlia minore, appena 14enne all’epoca della morte della madre. “Tantissimi auguri a questa bellissima ragazza” si aggiungono i fan, commossi.

Impostazioni privacy