Laura Chiatti è distrutta: la grave perdita che l’ha colpita. Un vuoto incolmabile

Un lutto drammatico ha colpito il mondo dell’arte, ed in maniera particolare Laura Chiatti: di cosa si tratta?

Laura Chiatti (screenshot Instagram)

L’attrice Laura Chiatti ha voluto condividere con i suoi followers attraverso il social network Instagram il dolore per la perdita di un personaggio che ha profondamente segnato il suo percorso umano e professionale.

La perdita non ha afflitto però solamente Laura, ma l’intero mondo dell’arte e dello spettacolo italiano, che ha perso un’interprete eccezionale che ha costellato di gemme la propria carriera.

Un personaggio fuori dal comune, di cui si sentirà la mancanza: ecco perché Laura ha ritenuto indispensabile ricordarla in maniera ufficiale.

Laura sconsolata: “Sarai sempre la meravigliosa signora…”

Parliamo dell’attrice Piera Degli Esposti, grandissima interprete del teatro e del cinema italiano.

La signora del teatro si è spenta oggi al termine di una lunga malattia all’età di 83 anni. Nel suo curriculum ci sono nomi, premi e titoli che potrebbero riempire da soli almeno dieci pagine di questa testata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)

Ma non sarà necessario farlo: è sufficiente infatti guardare al moto di commozione che ha travolto il mondo dello spettacolo in un periodo di vacanza, alla vigilia del weekend di Ferragosto, per capire che Piera non era una come tanti.

I fratelli Taviani, Pier Paolo Pasolini, Lina Wertmuller, Giuseppe Tornatore…questi solo alcuni dei registi per i quali Piera Degli Esposti ha lavorato, insieme a colleghi che hanno fatto la storia del cinema italiano.

VEDI ANCHE—> Cecilia Rodriguez, il bikini non lascia spazio all’immaginazione 

Laura Chiatti, umilmente, ricorda di aver avuto l’onore di lavorare con lei. Un’esperienza sicuramente indimenticabile, un pensiero che non poteva mancare nel coro unanime di cordoglio che ha accompagnato la notizia della dipartita.

Piera…tu, eternamente scanzonata, regina scalza incontrastata della più reale libertà, quella d’espressione e quella dell’anima. Ciao…sarai sempre la meravigliosa signora bambina che ho avuto l’onore di conoscere…anche in quell’altrove che non hai mai temuto.

VEDI ANCHE—> Emanuela Folliero stupisce il web: la doccia dell’annunciatrice è bollente 

Parole dolcissime, che accompagnano l’ultimo saluto di Laura Chiatti ad una vera signora del teatro e del cinema.

Impostazioni privacy