Ylenia, cosa c’è dietro la scomparsa della figlia di Al Bano?

Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, è scomparsa da 27 anni. I genitori non hanno più sue notizie dal 1994 ma non smettono di cercarla, perché?

Ylenia Carrisi indagini aperte scomparsa 1994
Ylenia Carrisi (Screen Instagram)

La scomparsa di Ylenia Carrisi rimane uno dei casi irrisolti più contorti della storia nazionale, ancora fitto di mistero e incognite da rivelare. Al centro dell’attenzione mediatica da ormai moltissimi anni, le segnalazioni si sono fatte col tempo più rare anche se i media ne parlano ancora e tangono alta l’attenzione sul caso, proprio per il fatto che si tratta della figlia di Al Bano e Romina, conosciutissimi anche all’estero.

Ylenia, quando decise di partire per l’America da sola, era un giovane volto della prima edizione del quiz televisivo “La ruota della fortuna” condotto da Mike Bongiorno sulle reti Mediaset. La ragazza aveva appena 23 anni quando, nel gennaio 1994, si fece sentire per l’ultima volta dai suoi genitori mentre era a New Orleans, dove alloggiava in un albergo assieme ad Alexander Masakela.

Sei mesi prima di partire, era stata con la famiglia in vacanza proprio nel Sud degli Stati Uniti e a New Orleans aveva conosciuto l’artista di strada Masakela, al quale si era legata nonostante il parere contrario di Al Bano.

LEGGI ANCHE -> Ylenia Carrisi, le parole della zia: “Io so dove si trova e perché”

La pista del suicidio, ma nessun corpo è stato mai trovato

L’ultima telefonata fatta a casa venne registrata dal LeDale hotel nel quartiere francese di New Orleans tra il 31 dicembre e il 1° gennaio 1994, poi più nulla.

La scomparsa avvenne nel mistero più assoluto, tutte le ricerche condotte dalla polizia locale per ritrovarla portarono a un nulla di fatto. Tra le ipotesi vagliate, oltre a quella del sequestro, anche quella di un possibile suicidio della giovane nelle acque del Mississippi secondo la testimonianza di una guardia giurata.

LEGGI ANCHE —> LOL – Chi ride è fuori, gli attori che parteciperanno alla seconda edizione

Alexander venne arrestato e interrogato per diverse settimane ma la testimonianza della guardia ne comportò il rilascio, lui di diede alla macchia per non farsi più trovare, sfuggendo così anche a nuove accuse di violenze nei confronti di ragazze del posto. Certo è che nessun corpo corrispondente alle descrizioni fornite è mai stato ritrovato nel fiume.

Alcuni sostengono che la giovane si sia fatta una vita in Sud America e sia sposata, ma non ci sono prove certe di queste supposizioni e anche le indagini portate avanti dall’Italia non hanno mai concluso il caso che però negli anni ha messo alla prova il matrimonio tra Al Bano e Romina che ancora sperano di riabbracciare la figlia.

Guarda il VIDEO della scomparsa di Ylenia Carrisi

Impostazioni privacy