Montalbano non andrà in onda: il motivo dello stop a Zingaretti

Montalbano non andrà in onda questa settimana: fornite le spiegazioni sull’esclusione della serie che vede Luca Zingaretti protagonista

Esclusione di Montalbano
L’attore Luca Zingaretti (Screenshot Instagram)

La fortunata fiction della Rai con protagonista Luca Zingaretti nelle vesti del commissario Montalbano non andrà in onda questa settimana. L’annullamento non è stato preso benissimo dai fan che seguono con passione le vicende del famoso e simpatico commissario, anche se si tratta di repliche. Da anni le puntate della serie raccolgono numeri importanti, proprio per la bellezza dei luoghi raccontati (la Sicilia in tutto il suo splendore) e la bravura degli interpreti.

–> Leggi anche Mara Venier pronta per la prossima avventura: la soffiata del collega

Nella scorsa settimana gli spettatori hanno potuto vedere la puntata del commissario più famoso della televisione il mercoledì, con gli ascolti record per il protagonista dei romanzi di Andrea Camilleri che sono stati record anche per una replica. Questo indice mostra quanto amore ci sia nei confronti dell’attore e della serie da parte dei fan.

Montalbano, i motivi dello stop

 

Come detto questa settimana il Commissario Montalbano non andrà in onda. La seconda replica (e tutte le successive) dal titolo “La rete di protezione” era prevista per martedì 20 aprile, ma in quell’occasione la Rai ha portato dei cambiamenti di scena. Con la puntata finale di Canzone segreta di Serena Rossi che è arrivata alla puntata finale che verrà proposta proprio martedì. A questo punto la fiction di Luca Zingaretti è stata posticipata di una settimana, quindi per martedì 27. Sospiro di sollievo per i fan.

–> Leggi anche Soliti Ignoti, Amadeus e la sorpresa per le prossime puntate: cosa succederà

Spostamento di una settimana e non annullamento, quindi. Una bella notizia per gli spettatori che anche in queste repliche stanno mostrando un grandissimo interesse nei confronti del personaggio creato da Andrea Camilleri ed interpretato magistralmente da Luca Zingaretti. Tra una settimana tutto tornerà come prima. Con gli ascolti record che stanno premiando la scelta della Rai che ha puntato forte nella settimana su una fiction che garantisce sempre numeri importanti nello share.

Impostazioni privacy