Pericolo vespe, stop a questi ingredienti per allontanarle: il rimedio più naturale

L’arrivo della stagione calda significa anche fronteggiare il pericolo delle vespe, ma fortunatamente esistono rimedi naturali per porre fine al problema.

Ingredienti naturali contro vespe
(Ralphs_Fotos – Pixabay)

Molti attendono l’estate con ansia, ma la stagione calda, una volta arrivata, ha anche dei lati negativi. Tra questi il caldo soffocante o anche il rischio di incorrere in nidi di vespe o aggressioni da parte di questi insetti. Se per anni abbiamo fatto ricorso a rimedi della nonna fai da te che non hanno funzionato, ora è finalmente giunto il momento di scoprire gli ingredienti naturali che si riveleranno un’ottima soluzione al problema delle vespe!

Basta ad aglio e caffè per fermare le vespe, questi i rimedi naturali

Rimedio naturale contro vespe
(Pixabay)

Il rischio principale quando si tratta di vespe sta nella possibilità di subire aggressioni e punture da parte di questi insetti, appartenenti alla famiglia degli imenotteri. Sebbene siano insetti utili al mantenimento dell’ecosistema, le vespe possono infatti risultare pericolose. Soprattutto quando si sentono minacciate nelle vicinanze dei loro nidi, che possiamo trovare ad esempio nelle grondaie o in piccole nicchie dei muri. E di conseguenza vicino alle nostre abitazioni! Come fare dunque per evitare spiacevoli (e pericolose) invasioni da parte di vespe, senza ricorrere a insetticide dannose per l’ambiente?

Sarà pur scontato dirlo ma le zanzariere non apportano danni all’ambiente e ci aiutano a tenere a bada l’invasione da parte di insetti. Non sempre, però, queste bastano a fermarne l’avanzata ed è qui che vi proponiamo una pratica soluzione per creare una trappola per vespe.

Utilizzando sostanze zuccherine che attirino le vespe si possono infatti creare trappole fai da te in maniera semplice e veloce. Se dunque pensavate di usare aglio e caffè, sappiate che esistono ingredienti più efficaci. Gli imenotteri sono infatti attirati dalle cose dolci (e chi non lo è?), pertanto possiamo utilizzare zucchero, miele o bucce di frutta.

Procuriamoci una bottiglia di plastica, rimuoviamone il fondo ma conserviamone il tappo. Realizziamo poi una soluzione a base di acqua, con l’aggiunta di aceto e sostanze zuccherine, da versare nella bottiglia capovolta. A questo punto non resta che appendere la trappola in punti strategici della casa o del giardino.

LEGGI ANCHE -> Allarme zecche in Italia dopo la morte della 70enne. I rimedi per salvarsi.

LEGGI ANCHE -> Scarafaggi in casa? Due rimedi efficaci per sbarazzartene subito.

In questo modo vi attireremo le vespe e potremo goderci l’estate in serenità, o quanto meno senza la paura di essere punti da qualche vespa!

Impostazioni privacy