Scarafaggi in casa? Due rimedi efficaci per sbarazzartene subito

Probabilmente sarà capitato a molti di voi di avere avuto degli ospiti alquanto indesiderati come certi insetti. Beh, ecco un modo per farli scappare.

scarafaggio
Uno scarafaggio (Facebook)

In questo periodo, come tutti sappiamo, ci stiamo avvicinando ai mesi più caldi, quelli estivi, che sicuramente possono essere anche sinonimo di ferie e di altre cose positive.

In effetti, alla fine, la bella stagione porta con sé assolutamente degli aspetti che piacciono a ognuno di noi. Ce ne sono tanti, per la verità, come per esempio, i momenti di relax, il fatto di non dover indossare golf e giacche pesanti, e tanto altro.

Comunque sia, non bisogna dimenticare che ci sono purtroppo anche degli inconvenienti che bisogna sapere affrontare. Per esempio, che ne dite delle zanzare? O magari dell’afa insopportabile?

Insomma, non è tutto rose e fiori e sarebbe meglio riuscire ad arrivare preparati. E, a dire il vero, c’è anche un altro problemino che non è esattamente dei più piacevoli.

Ci stiamo riferendo a qualcosa che probabilmente conoscete bene e che potrebbe arrecarvi qualche piccola arrabbiatura. Eh, beh, a tal proposito non possiamo che nominarvi, per l’appunto, gli scarafaggi.

Sì, probabilmente non vi sembra strano tutto questo. Anzi, vi ricorderete benissimo che soltanto l’anno scorso avete dovuto combattere contro degli insetti non proprio piacevoli né da vedere né da avere attorno.

Come far fuggire le blatte

Sono proprio loro, gli scarafaggi che, dovete sapere, con le alte temperature la riproduzione è maggiore, quindi, potrebbe succedere di ritrovarseli un po’ dappertutto.

Foglie di alloro
Foglie di alloro (Pixabay)

Che dire, siamo in un Paese democratico, quindi, fuori, magari nei giardini o nei parchi, no problem, ma se arrivano anche in casa non è una bella sorpresa. In particolar modo perché un numero esagerato di blatte può portare delle malattie, dello sporco indesiderato e dei batteri.

Per questo motivo è necessario correre ai ripari. Ci sono, a tal proposito, due rimedi molto efficaci e anche per giunta naturali. Il primo è l’utilizzo dell’alloro che, messo in punti strategici, magari quelli più nascosti dove potrebbero rifugiarsi gli scarafaggi, può aiutare ad allontanarli.

LEGGI ANCHE –> Conosci tutte le regole del bon ton? Svelati gli errori più comuni che siamo soliti commettere

LEGGI ANCHE –> Monete rare, occhio a quelle vecchie Lire. Il loro valore è impressionante

In secondo luogo, un valido aiuto vi viene anche da una miscela di zucchero e bicarbonato di sodio. Insomma, che dire, per fare questo vi basterà usare delle materie prime che è facile che abbiate già nelle vostre credenze. O, perlomeno, che non sono così difficili da reperire.

Impostazioni privacy