Scoperta dolina strabiliante, dalla foresta emerge il “paradiso perduto”: l’Eden terreno esiste

Una scoperta incredibile ad opera degli speleologici. I ricercatori hanno individuato una dolina immensa nel bel mezzo della giungla.

Scoperta dolina foresta
Scoperta (pixabay)

Con grande orgoglio, gli esperti del settore hanno portato alla luce la scoperta di una straordinaria dolina. La Cina si è resa protagonista di questo evento che va aldilà dell’immaginario umano. Un rinvenimento eccezionale.

Nella contea di Leyle, il ritrovamento geologica ha mandato in visibilio i ricercatori del settore. La dolina è in realtà una cavità di una grandezza impressionante. Le dimensioni sono di 306 m di lunghezza 150 di larghezza e 192 di profondità.

Mai è stato portato alla luce un sito così gigantesco. Al suo interno possono essere allineati 4 strutture pari al Colosseo sovrapposti. Lo stato cinese non è nuovo al rinvenimento di queste impressionanti cavità.

Scoperta incredibile nella Cina meridionale, la depressione più grande al mondo con all’interno un’altra foresta

Scoperta dolina foresta
Scoperta (pixabay)

Sono state preso in considerazione anche tante altre, ma mai così enormi. È stata una scoperta quasi per caso perché la dolina era ben nascosta dalla vegetazione. All’interno della depressione è stata notata un ulteriore agglomerato di alberi.

La natura si elargisce sotto svariati aspetti. Quello che si è parato davanti ai ricercatori ha mandato in tilt le loro conoscenze naturalistiche.

La fitta cespugliata delle fronde degli alberi mimetizzava perfettamente il rinvenimento della gigantesca fessura nella foresta. Gli speleologi hanno subito un forte shock emozionale una volta accertata l’importanza della scoperta.

La dolina conteneva al suo interno un’antica foresta vergine. Questa è quella che ha caratterizzato questa sensazionale scoperta. I ricercatori hanno spiegato che dentro la cavità della dolina si forma una vera e propria biosfera.

È come se si creasse un altro mondo parallelo a quello già esistente. Nella cavità sono presenti anche delle grotte con il loro specifico ecosistema. Non è raro la presenza di un sottobosco così come anche nuove specie animali e vegetali ancora non conosciute.

I cinesi usano chiamare queste doline maestose le fosse paradisiache. Il motivo è perché è paragonabile alla rappresentazione del giardino dell’Eden. E’ come attraversare il deserto ed ritrovarsi dinanzi un’oasi di riposo.

LEGGI ANCHE–>Mini camper, l’idea rivoluzionaria che trasforma la vacanza: costo e vantaggi della casetta viaggiante

LEGGI ANCHE–>https://www.ultimaparola.com/2022/06/03/scoperta-riemerge-citta-antica-3000-anni/

In pratica in una foresta è stata trovata un’altra foresta in questa profonda voragine. La dolina carsica avrà modo di essere studiata dai naturalisti che non vedono l’ora di fare interessanti studi estesi sulla dolina carsica cinese.

Impostazioni privacy