Sospiro di sollievo per i viaggiatori: addio al Green Pass. La data del nuovo corso

A breve si dirà finalmente addio al Green Pass adottato per contrastare la pandemia da Covid. I viaggiatori potranno muoversi più agevolmente, ecco da quando.

green pass addio viaggiatori
La hall di un aeroporto (Pixabay)

La situazione sta tornando lentamente ma inesorabilmente alla normalità, e con la bella stagione ormai inoltrata, sempre più persone hanno già organizzato o si accingono a preparare le prossime vacanze estive. Ebbene, per i viaggiatori c’è una bella notizia che finalmente li rincuorerà non poco e renderà più facili i loro spostamenti.

Non è un caso se per i prossimi mesi sono previsti circa 1,6 milioni di voli. La gente ha voglia di ricominciare a spostarsi, dopo due anni interminabili segnati dalla terribile pandemia mondiale.

A breve si dirà finalmente addio alla misura del Green Pass, instaurata dal nostro governo per contrastare il contagio dei cittadini, e se ora già non è più obbligatoria per entrare in luoghi come alberghi o ristoranti, finalmente si dirà ad essa addio anche negli aeroporti del Paese.

Green Pass addio: ecco da quando non sarà più obbligatorio

Il certificato che dimostra l’avvenuta vaccinazione o la guarigione da Covid non sarà più obbligatorio davvero tra poco, e i cittadini potranno liberamente viaggiare per l’Italia senza doverlo esibire. Un passo da gigante per il ripristino dei viaggi. Il ministro della Salute Speranza ha infatti deciso di non prolungare oltre l’ordinanza che ne prevedeva l’obbligo per i viaggi in arrivo nel Belpaese.

A partire da domani 1 Giugno, per i viaggiatori non sarà più necessario esibirlo, inoltre dal 15 dello stesso mese decadrà anche l’obbligo di mascherina per difendersi dal virus. In tutti i luoghi si potrà quindi muoversi senza per forza avere in borsa uno di questi oggetti che per due anni hanno fatto parte attivamente della nostra vita.

LEGGI ANCHE –> Poste Italiane, servizi in tilt non per un attacco hacker: cosa è successo

LEGGI ANCHE –> Leclerc, la rabbia del pilota della Ferrari dopo il GP di Monaco: “Così non va bene”

Ci sono ancora Paesi europei, tuttavia, dove il Green Pass va ancora mostrato qualora si decidesse di visitarli. Attenzione quindi ad averlo con voi se avete in mente una vacanza in Germania, Francia, Spagna e Portogallo.

Impostazioni privacy