Poste Italiane, servizi in tilt non per un attacco hacker: cosa è successo

Diversi disservizi, nel corso della mattina di oggi lunedì 30 maggio, negli uffici di Poste Italiane, non si è trattato di un attacco hacker: il motivo.

Poste Italiane servizi tilt non attacco hacker
Poste Italiane (Screenshot Instagram @posteitaliane)

Non è stato uno degli inizi di settimana migliori di sempre per Poste Italiane e per i clienti. Questa mattina diversi utenti hanno segnalato che diversi uffici postali del nostro Paese non sono riusciti ad erogare i loro servizi per via di problemi tecnici.

Vari disservizi sono stati registrati all’interno degli uffici di Poste Italiane in tutta Italia. Sui social network, tra cui Twitter, diverse persone si sono lamentate a causa dei sistemi in tilt e dell’impossibilità di eseguire le operazioni.

Infatti in qualche ufficio i servizi si sarebbero svolti in maniera discontinua. Altri invece si sarebbero bloccati del tutto rendendo completamente impossibile portare a termine le operazioni. Di fronte ad alcuni uffici postali si sarebbero create delle file di clienti.

Poste Italiane, servizi bloccati: non si è trattato di un attacco hacker

A causare questi disservizi non è stato un attacco da parte degli hacker russi di Killnet, che poche ore prima avevano annunciato “un colpo irreparabile“, ma un problema tecnico provocato da un aggiornamento informatico interno.

Poste Italiane servizi tilt non attacco hacker
Poste Italiane (Screenshot Instagram @posteitaliane)

Poste Italiane ha spiegato cosa ha causato il blocco dei servizi a partire dalle ore 7 di stamani. All’interno di una nota si legge.

Il disguido tecnico, che si è verificato stamani negli uffici postali è dovuto ad un aggiornamento del sistema.

Stando a quanto si legge su Downdetector, fra i servizi bloccati segnalati dal clienti ci sarebbero il login sul web nonché le app di Banco Posta e di Poste ID.

Sui social network diverse persone hanno registrato dei problemi nel recupero delle credenziali per accedere e nella visualizzazione del conto corrente.

LEGGI ANCHE —> Leclerc, la rabbia del pilota della Ferrari dopo il GP di Monaco: “Così non va bene”

LEGGI ANCHE —> I francobolli, la collezione del passato sempre in voga: il pezzo raro che frutta di più

L’azienda ha poi comunicato che sono stati risolti completamente i problemi agli sportelli dove si possono compiere le normali operazioni.

Impostazioni privacy