“Non so come ho fatto ad andare avanti”: Alex Baroni, il ricordo della sua ex nel giorno più triste

“Non so come ho fatto ad andare avanti”: Alex Baroni, quel ricordo così struggente arriva direttamente della sua ex nel giorno più triste.

Alex Baroni
Il cantante Alex Baroni (Foto da Instagram)

Alex Baroni è stato ed è – ovunque egli sia in questo momento – una delle voci più emozionanti e riconoscibili del panorama musicale italiano. Le sue canzoni sono state delle vere e proprie poesie che sono arrivate dritte al cuore dei suoi innumerevoli fan. Ancora oggi risuonano come fosse ieri. Come fosse lui a cantarle.

E’ stato tra i cantautori più apprezzati della scena e fu in grado di spiccare nel mondo del soul. Negli anni ’90 Alex era il numero uno. Talento indiscusso. Vanta un gran numero di collaborazioni con i più grandi di allora. Si è affiancato a voci del calibro di Renato Zero, Boy George e l’immancabile Giorgia.

Alex Baroni, il ricordo 20 anni dopo la sua morte 

Oggi – 13 aprile 2022 – è un giorno decisamente molto triste. Oggi ricorrono esattamente 20 anni dalla sua morte. Da quel terribile incidente che gli ha spezzato la vita troppo presto. Oggi Alex avrebbe potuto, certamente, farci sognare ancora.

Era il 19 marzo. Quello che doveva essere un giorno come tutti quanti gli altri si è trasformato in tragedia. Alex era al volante della sua motocicletta, quando è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente stradale. Da quel momento il nero totale. Il cantautore finisce in coma e si spegne in meno di un mese.

Tra le persone più care al cantante c’è sicuramente un nome su tutti e quel nome è Giorgia. Sono state legati da un sentimento molto forte, una storia d’amore bellissima e durata quattro anni. Una storia, però, che non si è interrotta e che durerà per sempre. Ad unirli sempre e solo la musica.

Per Giorgia non è stato semplice superare la scomparsa di Alex. Come lei stessa ha dichiarato si è trattato di un vero fulmine a ciel sereno. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti – queste le sue emozionanti parole. Un ricordo indelebile nella sua memoria.

LEGGI ANCHE –> Nel mio silenzio preferisco, Gianni Sperti ama vivere così: via la maschera; FOTO

LEGGI ANCHE –> Avanti un Altro, allucinante dichiarazione di Bonolis alla concorrenza: stupore in studio

La cantante ha sempre preferito mantenere un forte riserbo su quanto accaduto e tenere per sé tutto il suo dolore. Con il brano Marzo, però, ha voluto salutarlo ancora una volta.

Impostazioni privacy