Morta a 17 anni per un’influenza. L’autopsia ha confermato le prime cause. I dettagli

La ragazzina, in questi ultimi giorni, aveva mostrato di non sentirsi molto bene. Tuttavia, quello che è accaduto ha addolorato profondamente.

ospedale di Perugia
L’interno dell’ospedale di Perugia (Facebook)

Ciò che è accaduto ha veramente rattristato tutte le persone che la conoscevano. Una situazione improvvisa che ha gettato nello sconforto sia gli amici che i famigliari.

In particolar modo, perché a perdere la vita è stata un’adolescente di soli diciassette anni. Al momento, comunque, chi di dovere sta cercando di fare chiarezza sulla vicenda che possiede, però, ancora molteplici interrogativi.

Maria Elia, infatti, era stata urgentemente portata alla struttura ospedaliera di Perugia, luogo peraltro dove viveva con la famiglia. Secondo quanto è emerso, quindi, la ragazza avrebbe contratto una grave forma di polmonite.

Un dramma ancora difficile da capire e che si è verificato senza preavviso, come se a farla ammalare fosse stato quello che è definito con il termine di batterio killer.

La scorsa domenica, come riferiscono fonti accreditate, la ragazzina, dopo un giorno e mezzo di ricovero, non ce l’avrebbe fatta e sarebbe stata uccisa senza darle alcuna speranza.

I risultati e l’inchiesta della Procura

Quello che si sa è che Maria in quei giorni aveva contratto un’influenza della quale i sintomi erano tosse e febbre. Dopo un primo momento passato al pronto soccorso, gli operatori hanno deciso di sottoporla a una terapia intensiva per il fatto che avesse mostrato gravi difficoltà respiratorie.

Maria Elia
Uno scatto di Maria Elia di qualche tempo fa (Facebook)

Una condizione che, in effetti, ha però lasciato alcune profonde perplessità, poiché la diciassettenne non aveva presentato prima altra patologia rilevante. Motivo per il quale, per ora, la Procura di Perugia ha optato per l’apertura di un fascicolo.

Nonostante si sia eseguita la procedura dell’autopsia, però, non sono ancora cristalline alcune risposte che si stanno impegnando a trovare e forse a tal scopo si dovrà ricorrere a degli esami istologici.

Inutile aggiungere che ciò che è accaduto a Maria ha davvero addolorato tutte le persone che le erano più vicine. In effetti, sono tantissimi gli utenti del Web che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per questa vita spezzata troppo presto.

LEGGI ANCHE –> Tragedia in mare, migranti muoiono in un naufragio: i dettagli

LEGGI ANCHE –> Amici 21, un grave lutto ha colpito il talent. Maria De Filippi sconvolta

A salutarla, quindi, sono stati gli allievi dell’istituto scolastico che frequentava, i professori che hanno dimostrato un’affezione particolare nei suoi confronti e ricordato con amarezza i principali interessi di Maria come, per esempio, la musica e il calcio di cui era appassionata.

Gestione cookie