Operaio svuota container della carta e trova un cadavere: la macabra scoperta

Empoli, un addetto allo smistamento della raccolta differenziata ha trovato un cadavere mentre stava effettuando lo svuotamento di un container della carta: la macabra scoperta. Tutti i dettagli.

Empoli addetto container carta cadavere
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Un cadavere è stato trovato questa mattina, intorno alle ore 10.30, all’interno di un container della raccolta differenziata in un’azienda cartiera di Empoli, che si trova in via di Molin Nuovo.

A fare la macabra scoperta è stato un addetto allo smistamento della raccolta differenziata. Il cadavere è stato rinvenuto dall’operaio mentre stava effettuando lo svuotamento di suo container della carta raccolta nei comuni di Firenze e Scandicci.

Stando alle prime informazioni, il cadavere apparterrebbe a un ragazzo straniero. Nel corso del pomeriggio si è appreso che si dovrebbe trattare di un giovane di 20 anni, originario della Somalia.

Sembra che l’addetto allo smistamento della raccolta differenziata abbia scoperto il cadavere mentre stava usando una gru con una pinza e un braccio meccanico per svuotare il container.

Nel camion, in cui è stato scoperto il cadavere, sono inseriti i rifiuti della carta. Questi rifiuti vengono portati dai camion compattatori che si interessano anche della raccolta differenziata. Una delle vetture era giunta questa mattina all’interno della azienda cartiera.

Empoli, cadavere di un 20enne somalo trovato in un camion della differenziata: le ipotesi

Non si esclude che il 20enne sia morto per via di un movimento da parte della gru. Infatti il ragazzo potrebbe essere stato colpito dal braccio meccanico.

Empoli addetto container carta cadavere
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Stando invece a una seconda ipotesi, il ragazzo si potrebbe essere addormentato all’interno del cassonetto della raccolta differenziata e, forse per via di un malore, non essersi accorto del camion arrivato per recuperare i rifiuti.

Secondo le prime informazioni medico legali, il 20enne sarebbe deceduto non molte ore prima del ritrovamento del cadavere. Sul corpo non ci sarebbero segni di lesioni.

Ci sarebbe solo una ferita intorno alla fronte. Questa lesione potrebbe essere stata causata dalla pinza della gru.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, la rivelazione segreta del fratello scuote la vicenda:” Soffre ma…”

LEGGI ANCHE —> Malore fatale mentre è in compagnia di amici: un ciclista perde la vita

Intanto Antonino Nastasi, pm di turno, ha disposto l’autopsia al fine di chiarire le cause del decesso.

Impostazioni privacy