Mina un giorno Grande, Grande, Grande: Milleluci puntati su di LEI

Mina si appresta a trascorrere una giornata all’insegna della gioia più completa: tanti brani, tanti successi e una voglia di vivere come non mai.

Mina
Mina instagram

Anna Maria Mazzini, detta Mina, rimane la regina della discografia italiana. Il suo marchio di garanzia non ha mai ceduto e ancora oggi primeggia nelle preferenze degli italiani. Una carriera super che l’ha vista in tutti i ruoli possibili.

Attrice, presentatrice cabarettista. Soprattutto una cantante dalle invocabili virtù canore. Un’estensione che ancora oggi non conosce avvicendamenti. Mina è unica non solo nel suo genere come ha avuto modo di proporsi in questi anni.

Negli anni dell’esilio, perdurati ancora fino ad oggi, la Tigre di Cremona ha sempre ruggito. Non ha mai smesso di frequentare lo studio di registrazione. La sua voce è un dono che non deve e non può essere sprecato fin quando avrà aria nei polmoni.

Mina, un progetto di vita canora indissolubile

La bravissima artista completa è stata il punto focale delle trasmissioni del dopo guerra. Quando ancora la televisione era in bianco e nero ci pensava lei a colorarla con la sua timbrica eccezionale. Mina riusciva a passare dalla nota più bassa a quella più alta stupendo e impressionando gli addetti al lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WHOOPSEE (@whoopsee.it)

Una donna bellissima, alta, con un’interpretazione magistrale dei testi che le venivano affidati. Tante le collaborazioni, un sodalizio su tutti quello con l’amico fraterno Adriano Celentano. Una complicità mai spenta e ancora viva.

Mina decise all’improvviso di ritirarsi dalle scene. Il suo amico di sempre Malgioglio, che tanto ha scritto per la sua splendida voce, svelò un segreto sulla cantante. Erano i tempi in cui si affacciava sul piccolo schermo una ragazza con un caschetto biondo multitasking: cantava, ballava e recitava.

Dalle parole di Cristiano, appuriamo che la scelta della Tigre di ritirarsi, fu in parte causato proprio dalla bravura della compianta Raffaella Carrà. Era giovane e intraprendente e Mina preferì lasciarle campo libero e darsi ad una vita lontano dai riflettori.

LEGGI ANCHE->“Una botta sola!”: Avanti un altro, Paolo Bonolis spiazza il concorrente in diretta

LEGGI ANCHE->Oroscopo Paolo Fox: tira aria di novità per i nati sotto questi speciali segni zodiacali

Vero o no la Mazzini rimarrà sempre la numero uno. Un erede, ancora oggi, non è balzato alla cronaca. Il nome della cantante, natia di Busto Arsizio, ma cresciuta a Cremona, non tramonterà mai. Le Milleluci saranno solo eternamente per lei.

Oggi è il suo compleanno, compie 82 anni. Buon compleanno regina della musica italiana.

Impostazioni privacy