Le Iene, la storia che ha emozionato l’Italia: “Bello averti incontrato sulla mia strada”

Dalle Iene un fatto di strabiliante audacia da parte di un piccolo cittadino, l’insegnamento è sotto lo sguardo del mondo.

Giulio Golia le jene
Giulio Golia instagram

La nota trasmissione le Iene porta avanti, con coraggio, le battaglie allo scoperto. Sono decenni che i servizi degli inviati producono sostanziosi effetti collaterali verso l’ingiustizia e chi ne fa le veci.

Qui tutto viene messo alla gogna che si tratti di scuola, sanità, salute e politica. Le scomode verità di Le iene hanno sortito aggressioni, maltrattamenti e denunce verso i giornalisti coinvolti nei loro servizi.

Tra questi spunta quel faccione simpatico. preparato di Giulio Golia. Il giornalista partenopeo ha avuto il coraggio di immettersi in zone minate e contraddistinte dallo stampo delle chiosche della malavita.

Le Iene e la storia che inorgoglisce lo Stivale tricolore

La scorsa puntata Giulio ha fatto un incontro eccezionale con un supereroe. Sulla sua strada ha avuto il piacere di stringere la mano a Valerio Catoia. Il giovanotto diciassettenne è balzato agli onori della cronaca per aver effettuato un salvataggio in mare nei confronti di una bambina di 10 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Golia (@giuliogolia)

Un giorno di festa per la cittadina laziale Sabaudia per aver ritrovato, tra i propri cittadini, l’infante che stava per annegare. Valerio ha avuto un coraggio non comune, e ora la bimba può abbracciare i suoi familiari e gioire per aver trovato un salvatore ardimentoso.

LEGGI ANCHE->Rai 1, brutto colpo per Amadeus: cambio inatteso. Decisione inderogabile

LEGGI ANCHE->Gianni Morandi, continua il suo calvario. Dall’estate non ha più pace: “Devo operarmi”

Il giovanotto però è stato preso di mira da quattro stupidi leoni da tastiera per le sue gesta da baywatch. Il motivo? presto detto. Valerio è un ragazzo affetto dalla sindrome di Down, un cromosoma in più che dà fastidio ai comuni mortali. Per carità, c’è tanta brava gente in giro, però in questo caso qualcuno che non possiede la giusta dose di sensibilità, ha aggredito un semplice ragazzo che, in un dato momento, ha deciso di fare il suo dovere da cittadino. Si ètuffato in mare e ha salvato una bambina, lo ha fatto perché consapevole della sua abilità in acqua. Altrimenti perché mettere a repentaglio le vite di ambedue? Questo frangente porta alla luce una grande intelligenza emotiva e sociale. Non importa chi tu sia, vale cosa tu faccia.

Impostazioni privacy