Checco Zalone, così è diventato il più bravo di tutti: svelato il suo primo lavoro

Stasera su Canale 5 andrà in onda il film campione di incassi Tolo Tolo di Checco Zalone. Tra i comici più apprezzati in Italia, nasconde un incredibile “segreto”.

Checco Zalone (Facebook)
Checco Zalone (Facebook)

E’ tutto pronto, tra poche ore il film sbancatutto del 2020, Tolo Tolo, andrà in onda su Canale 5 e già si preannuncia un boom di ascolti per l’ammiraglia Mediaset. Alla regia e interprete principale lui, Checco Zalone, tra gli attori comici più amati e seguiti in questi ultimi anni dal pubblico.

Nato in Puglia nel 1977, il suo vero nome è Luca Pasquale Medici. Il suo soprannome è una storpiatura dell’espressione gergale barese “Che cozzalone” che sta ad indicare una persona piuttosto priva di raffinatezza.

La sua carriera prende il via come cantante ai matrimoni e prosegue poi all’inizio degli anni 2000 partecipando ai laboratori di Zelig Off e Zelig Circus. Ottiene una prima notorietà con il pezzo umoristico scritto in occasione dei Mondiali 2006 Siamo una squadra fortissimi.

Nel 2009 interpreta il suo primo film come protagonista di Cado dalle nubi, ottenendo un discreto riscontro. Due anni dopo fa il bis, sempre per la regia di Gennaro Nunziante con Che bella giornata e ottiene un successo clamoroso, superato poi da Quo vado? del 2016, campione di incassi di quell’anno.

Checco Zalone, stasera Tolo Tolo. Che lavoro faceva prima di sfondare?

Ma prima di sfondare nello spettacolo, che lavoro faceva Luca Medici? La risposta non è così scontata come può sembrare e ha dell’incredibile, se si pensa ai personaggi con i quali è solitamente conosciuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)

Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, Checco ha proseguito i suoi studi, iscrivendosi all’università e laureandosi a pieni voti in Giurisprudenza. All’inizio sembrava dovesse diventare un avvocato, ma nello stesso periodo fece un provino per Zelig e Gino e Michele decisero di metterlo sotto contratto.

Leggi anche –> Domenica In, Teo Mammuccari racconta di una dolorosa infanzia: emozioni fortissime – VIDEO

Leggi anche –> Gianni Morandi, il risveglio che sognava da tempo: “Buona domenica…così” – FOTO

Per mantenersi, visti i compensi non certo strabilianti dei primi tempi, Zalone non ha esitato ha fare anche il venditore porta a porta. Una costanza che lo ha decisamente premiato.

Impostazioni privacy