Tragedia terribile per il giornalista: tutta la verità sulle cause della morte e il cordoglio dei colleghi

Una terribile tragedia ha colpito tutto il mondo del giornalismo…l’affetto dei colleghi e  amici

Giampiero Galeazzi scomparsa
Giampiero Galeazzi, professionista del canottaggio (Foto da Facebook)

Si è spenta poche ore fa una delle personalità più rappresentative del giornalismo sportivo. Colleghi e amici ne piangono la scomparsa e lo ricordano con parole di affetto e commozione.

A tutti noto come Bisteccone – per la sua imponente prestanza fisica – Giampiero Galeazzi oggi ci ha lasciato. Telecronista sportivo, conduttore e giornalista. Professionista nel canottaggio, vinse il campionato italiano nel 1967.

Dopo la laurea in Economia entrò a far parte degli uffici marketing e pubblicità della Fiat di Torino e solo successivamente fu assunto in RAI come giornalista sportivo.

Lo ricordiamo tutti al timone della Domenica Sportiva e di Mercoledì Sport. Negli anni Ottanta assunse il ruolo di inviato della Domenica Sportiva per gli incontri più importanti della Serie A.

Indimenticabili le telecronache di alcuni eventi sportivi come ad esempio la medaglia d’oro conquistata dai fratelli Abbagnale durante le Olimpiadi di Seul nel 1988.

Lo ricordiamo anche al fianco di Pippo Baudo al Festival di Sanremo del 1996 e nel 2010 e nel 2012 ha partecipato a Notti Mondiali e Notti Europee, entrambe trasmissioni Rai.

Si è spento Giampiero Galeazzi. Da tempo malato. I dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

È di qualche ora la notizia della scomparsa di Giampiero Galeazzi. Tutto il mondo dello sport e non solo piange un grande professionista.

Da tempo malato, ha portato avanti la sua battaglia contro il diabete. Si era allontanato anche dal mondo della televisione; la sua ultima apparizione, infatti, risale a tre anni ospite a Domenica In.

Tantissimi i messaggi di cordoglio come quelli dei suo amici che hanno speso un pensiero per lui. Non poteva mancare una delle sue più grandi amiche, Mara Venier.

La conduttrice di Domenica In gli ha dedicato un bellissimo post su Instagram ricordando i bei momenti trascorsi insieme. Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita – queste le parole della Venier.

E ancora Barbara Palombelli – conduttrice di Forum – ha omaggiato il collega e amico durante a diretta del suo programma. Un abbraccio a tutta la famiglia – questo il messaggio della Palombelli.

LEGGI ANCHE –> Ultima ora, Giampiero Galeazzi è scomparso: aveva 75 anni

LEGGI ANCHE –> Giampiero Galeazzi smaschera la Rai, parole al veleno: Non me lo permette;

La nostra vicinanza alla famiglia di Giampiero.

Impostazioni privacy