Tragedia sul lavoro, guida spericolata e ribaltamento: muore operaio. La vicenda

Un’altra morte sul lavoro, il registro delle vittime sale giorno dopo giorno come il numero degli incidenti in cui essi sono coinvolti.

trattore
Trattore (Fonte immagine Pixabay)

L’ultimo caso di morte sul lavoro si è consumato a Bagnone, in provincia di Massa Carrara, precisamente nei boschi della Luginiana. Il bilancio finale è stato di una vittima e di un uomo anziano rimasto ferito in seguito alla dinamica dell’incidente. La zona in cui i due uomini si trovavano era molto isolata infatti è stata difficile da raggiungere anche per i soccorsi che si sono recati in seguito alla richiesta di aiuto.

La causa dell’incidente è stato il ribaltamento inaspettato di un trattore. Sul mezzo stava lavorando il 49 enne, rimasto schiacciato dal veicolo dopo l’impatto con il terreno. L’altro uomo che era con la vittima nel momento dell’incidente è un 71enne che fortunatamente è rimasto solamente ferito in superficie dallo schianto. Le condizioni del 71enne non sono preoccupanti, l’uomo infatti non ha riportato alcun tipo di lesione grave.

I dettagli dell’incidente sul lavoro: un altro nome da aggiungere alla lista delle vittime

È stato l’anziano a dare l’allarme nel minor tempo possibile, e allo stesso modo anche i sanitari del 118 si sono recati repentinamente sul posto per soccorrere la vittima. Ma al momento del loro arrivo per il 49enne non c’era più alcuna speranza, perciò i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Secondo la ricostruzione della dinamica dell’incidente, la morte dell’uomo sarebbe avvenuta in contemporanea con lo schianto, poiché il suo corpo è stato schiacciato in pieno dal mezzo stesso.

Virus sinciziale nuovo-caso sospetto bambini vittima
Ambulanza (Getty Images)

LEGGI ANCHE -> Schianto fatale in autostrada tra furgone e camion: il terribile bilancio

Dell’incidente sono stati avvertiti anche gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro della Asl. Questi ultimi cercheranno di stabilire se il mezzo fosse a norma o pericoloso per colui che lo stava guidando, e in caso prendere i dovuti provvedimenti in merito alla questione. Nel frattempo il 71enne sopravvissuto all’incidente è stato portato all’ospedale di Massa Carrara per ripulire una ferita che aveva riportato sulla fronte nel momento dell’urto del trattore.

LEGGI ANCHE -> Aviaria, nuovo focolaio in Italia. Si teme il salto di specie: “Per l’uomo è letale”

Il caso del 49enne registrato nelle ultime ore rappresenta la trentesima vittima che perde la vita proprio sul posto di lavoro in Toscana dall’inizio del 2021.

Impostazioni privacy