Orrore a Milano: 90enne uccisa con il ferro da stiro: casa in fiamme

Il corpo senza vita di una donna di 90 anni è stato trovato nel suo appartamento dove si era sviluppato un incendio. Una tragedia

Tromba d'aria (Instagram)
Vigili del Fuoco immagine di repertorio (Instagram)

Macabra scoperta in un appartamento di Milano, all’inizio si pensava ad una morte in seguito all’inalazione del fumo denso, dopo l’analisi del corpo però è emerso che la donna, Fernanda Cocchi, è stata uccisa con una botta in testa inflitta con un ferro da stiro.

L’ipotesi è che il responsabile dell’omicidio abbia poi appiccato l’incendio che però non ha avvolto tutta la casa. Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco.

Donna di 90 anni trovata morta nel suo appartamento, potrebbe trattarsi di omicidio

Le prime informazioni collegavano il decesso dell’anziana signora ad un arresto cardiaco, attualmente gli inquirenti seguono la pista dell’assassinio.

Vigili del Fuoco (Pixabay)

La donna che era non vedente è stata trovata morta nel soggiorno e non sarebbe stata raggiunta dalle fiamme sviluppate all’interno della cucina. Le forze dell’ordine hanno accompagnato la custode in Questura per la deposizione in qualità di testimone. In queste ore stanno provando a rintracciare il nipote che era il solo partente che veniva spesso a trovare l’anziana.

La donna viveva in un palazzo in via Ponte Seveso, vicino alla Stazione Centrale di Milano. Fernanda Cocchi viveva di una rendita modesta. La fuliggine che si è creata è stata tantissima, gli accertamenti tecnici riprenderanno nella giornata di domani.

Il rogo non si è esteso molto perché le fiamme sono state domate rapidamente. I soccorsi erano stati chiamati dai vicini di casa allarmanti dal fumo che usciva dall’appartamento. All’inizio si pensava ad un decesso causato dal fumo, quando però si è riusciti a far luce nell’abitazione, controllando meglio il corpo della donna sono nati dei dubbi. 

LEGGI ANCHE -> MEGLIO LA MAMMA O LA FIGLIA?  I FAN SI DIVIDONO TRA DILETTA LEOTTA E OFELIA – FOTO

LEGGI ANCHE -> HALLOWEEN, L’ORIGINE DELLA FESTA DELLE ZUCCHE E PERCHE’ E’ ARRIVATA ANCHE IN ITALIA

Le indagini della Polizia sono in corso. La donna è stata assassinata verosimilmente con un colpo alla testa utilizzando un ferro da stiro.

Impostazioni privacy