In questa FOTO è giovanissimo: Luca Laurenti mostra il suo passato

E’ da anni la spalla di Paolo Bonolis e ormai uno dei volti tv più amati dal pubblico. Eppure per Luca Laurenti ci sono stati momenti molto difficili.

Luca Laurenti Bonolis (Facebook)
Luca Laurenti con Paolo Bonolis (Facebook)

Sono una delle coppie più famose e apprezzate della televisione italiana. E’ difficile ormai pensare a Paolo Bonolis senza Luca Laurenti. Un binomio perfetto, maturato e perfezionato nel corso di tanti, lunghi anni di collaborazione e impreziosito da un’amicizia profonda.

I due si incontrano per la prima volta negli studi di Urka e, come raccontato dal conduttore, inizialmente è un po’ perplesso da questo ragazzo dalla voce particolare e l’aspetto timido. Poi il “maestro” inizia a cantare, lasciandolo senza parole, proprio lui, che della parlantina ha fatto il suo marchio di fabbrica.

Seguono tanti altri programmi di successo, come I Cervelloni, Tira e Molla, Ciao Darwin e Avanti Un Altro, solo per citarne alcuni. Luca deve ringraziare Paolo non solo per il lavoro, ma anche per avergli presentato la donna che è poi diventata sua moglie, Raffaella Ferrari e che lo ha sostenuto assieme all’amico nei momenti di grande difficoltà che ha affrontato nel corso degli anni.

Già, perchè il musicista fin da piccolo ha dovuto scontrarsi con la sua agorafobia, la paura degli spazi aperti, che ha superato poco alla volta, solo affrontandola di petto, e poi con una malattia subdola, con cui si è trovato più volte a fare i conti.

Luca Laurenti e l’aiuto provvidenziale del suo amico Paolo

Spesso sottovalutato, e visto come semplice debolezza o mancanza di carattere, in realtà questo disturbo può avere conseguenze devastanti per la normale vita quotidiana, addirittura, nei casi più gravi, invalidanti. Una malattia con cui Laurenti ha dovuto convivere fin da giovanissimo, proprio come appare in uno scatto da lui stesso condiviso sul suo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Laurenti (@lucalaurentiofficial)

“Buonasera a tutti” scrive il comico, e sembra quasi di sentir pronunciare queste parole con la sua voce inconfondibile. Tanti i messaggi lasciatigli dai fan, in quei giorni, tre anni fa, allarmati dalla notizia, poi rivelatasi una bufala, della sua morte in paracadute, e sollevati e pronti a supportarlo, lui, a volte così fragile.

Leggi anche –> Luca Laurenti a lezione dallo chef stellato: una qualità nascosta – VIDEO

Leggi anche –> Luca Laurenti, la confessione sulla grave malattia: “Lui mi ha salvato”

Sì, perchè in passato Luca ha sofferto di depressione, un problema che è riuscito ad affrontare grazie ai suoi cari, e in particolar modo alla compagna e soprattutto a lui, l’amico di una vita, Bonolis.

Impostazioni privacy