Punto da una medusa ci lascia le penne: nulla da fare per i soccorsi: che tragedia!

Un bambino è stato punto da una medusa ed ha perso la vita, ecco cosa è successo in Thailandia. Tutti i dettagli.

ospedale

Una medusa velenosa ha punto un bambino di 9 anni che è morto. Si tratta sicuramente di una cubomedusa. Secondo quanto riporta Leggo.it, la tragedia è avvenuta  su una spiaggia di Ko Phangan, isola della Thailandia, dove a quanto pare, il piccolo era in vacanza con la famiglia.

Sabato si è consumato il  tragico evento che ha fatto perdere la vita al piccolo. Il bambino stava facendo il bagno, quando è stato punto dall’animale velenoso che lo ha ucciso sul colpo nonostante il pronto intervento dei medici dell’ospedale di Ko Phagnan.

Medusa velenosa uccide un bambino, i dettagli

La notizia ufficiale arriva da Israele, il paese di origine della famiglia e del bambino. Immediatamente, il ministero degli Esteri israeliano  insieme al consolato in Thailandia hanno soccorso i diretti interessati.

polizia bimbe rapite

Si parla però di cubomeduse, la razza marina più pericolosa delle acque. Anche chiamate “vespe marine”. A quanto pare il veleno di tali animali colpisce direttamente il cuore e l’apparato circolatorio degli uomini, non lasciando scampo qualora si venisse a contatto.

Le autorità locali, hanno avviato un’indagine, appena venuti a conoscenza dell’accaduto. Bisogna analizzare nel dettaglio la tragedia che ha colpito il bambino, una vittima innocente intenta a fare il bagno.

Subito dopo l’incidente, gli esperti hanno installato delle reti per prevenire l’avvicinarsi di queste pericolose meduse, visto che le spiagge di Ko Phagnan sono affollate di turisti.  Il posto in questione è una delle isole più belle di tutta la Thailandia, fra le mete più apprezzate dai viaggiatori.

LEGGI ANCHE>>>Selvaggia Roma, un raggio di sole incantevole: su la temperatura – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Terribile incidente stradale, scontro fatale per due persone: un dramma assurdo

Il caso è aperto e la polizia e le autorità sono a lavoro per capire la dinamica e dare ulteriori aggiornamenti al riguardo. Nel 2021 si ritiene un fatto grave non aver previsto un evento del genere. Ci sono vari modi per fermare l’arrivo di tali animali sulle spiagge più popolate della Thailandia, il governo sta attuando delle modifiche.

Impostazioni privacy