Bebe Vio commuove il mondo: la sua determinazione un esempio per tutti

Bebe Vio ha conquistato la sua seconda medaglia d’oro nel fioretto femminile alle Paralimpiadi 2021. Una ragazza immensa

Bebe Vio
Bebe Vio, foto web

Bebe Vio, la 24enne di Momigliano Veneto ha vinto per 15-9 contro la cinese Jingjing Zhou, che già aveva battuto in finale a Rio 2016 per 15-7. Lei è una vera e propria ragazza d’oro, un modello da seguire, per il suo coraggio e determinazione.

Dopo lo storico trionfo nella finale di fioretto femminile, Bebe Vio si è lasciata andare a un momento di felicità e commozione con tutto il suo staff. La forza di questa ragazza è inarrestabile.

La 24enne veneta ha vinto la quinta medaglia d’oro di questa edizione dei Giochi per l’Italia

L’incredibile coraggio di Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio è un qualcosa verso cui si può solamente provare profondo rispetto e ammirazione.

Bebe Vio
Bebe Vio, foto web

“Sono due medaglie completamente diverse. A Rio è stata l’emozione della prima volta, mentre questa volta ho avuto un infortunio abbastanza grave, parecchio parecchio grave e mi han detto che neanche era scontato tornare a tirare. Quindi essere qua… abbiamo preparato tutta l’Olimpiade in due mesi. E’ stata veramente tosta”, ha spiegato davanti ai microfoni di Rai Sport la campionessa olimpica.

In seguito ha poi raccontato cosa le è successo alcuni mesi fa, “Lo scorso 4 aprile mi sono dovuta operare, ho avuto un’infezione da stafilococco che è andata molto peggio del dovuto e la prima diagnosi era amputazione entro due settimane (dell’arto sinistro, ndr) e morte entro poco. Sono felice, avete capito perché ho pianto così tanto? L’ortopedico ha fatto un miracolo, è stato bravissimo, tutto lo staff lo è stato. Questa medaglia assolutamente non è mia, è tutta loro”.

Bebe non si è mai scoraggiata e come una guerriera si è rialzata. Ha continuato ad allenarsi per prepararsi al meglio per l’appuntamento delle Paralimpiadi. La giovane atleta ha insegnato che non bisogna arrendersi mai sei si vogliono raggiungere determinati obiettivi.

LEGGI ANCHE -> ALLERTA METEO IN TUTTA ITALIA: IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE

LEGGI ANCHE -> AL BANO, IL DUETTO CON LA FIGLIA ACCENDE L’ENTUSIASMO DEL PUBBLICO VIDEO

“Bebe ha dimostrato ancora una volta di essere una atleta di grande talento e di grande temperamento”, ha dichiarato Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico. La medaglia di Bebe Vio rappresenta la vittoria di coloro che sono disposti a tutto per realizzare i propri sogni.

Impostazioni privacy