Mina, svelato il mistero delle sue parole nelle canzoni: a cosa corrispondono

Si torna a parlare della grande artista Mina, questa volta in merito ai testi delle sue più celebri canzoni che avrebbero un significato nascosto per ciascuno di noi.

Mina (Facebook)
Mina negli anni Settanta (Facebook)

E’ la cantante italiana più famosa al mondo. Nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto grande plauso da icone della musica quali Frank Sinatra, Liza Minnelli e Luciano Pavarotti, solo per citarne alcuni.

Mina è unica e inimitabile. Un timbro particolarissimo e una grande estensione vocale supportata da una tecnica perfetta. La sua carriera decolla nel 1960, quando spopola con Tintarella di Luna, seguito da Una Zebra a Pois e Il Cielo in Una Stanza, scritto da Gino Paoli. La Tigre di Cremona, come è stata soprannominata è seguita ovunque e inizia la sua insofferenza nei confronti della troppa popolarità e del gossip.

Dopo un periodo di esilio tv per colpa della sua relazione con l’ancora sposato Corrado Pani, dal quale ha il figlio Massimiliano nel 1963, l’artista torna sul piccolo schermo nel 1964, partecipando allo show di Mike Bongiorno, La Fiera dei Sogni. Per i successivi anni diventa un volto amatissimo dai telespettatori, partecipando al mitico Studio Uno, Canzonissima e Milleluci, con Raffaella Carrà.

Nel 1978 dà l’addio alle scene, e nonostante abbia inciso altri pezzi non si è fatta più vedere dal vivo, mantenendo un’aura misteriosa e stabilendosi in Svizzera con il marito Eugenio Quaini, suo amico di lunga data. Carattere istrionico e appeal intrigante che ha trasportato spesso nei suoi pezzi, e che ora viene svelato.

Mina e il significato dei suoi brani per ciascuno di noi finalmente scoperto

E’ ciò che hanno fatto i colleghi di Whoppsee.it e che hanno condiviso con i lettori sul loro profilo Instagram ufficiale, dove hanno dedicato un brano a ciascuno di noi.

Mina screen whoppsee.it (Instagram)
Screenshot di Whoppsee.it (Instagram)

Il sito ha deciso infatti di associare a ciascun segno zodiacale uno dei pezzi più belli della musica italiana. In questo caso al segno del Sagittario è toccato l’onore di avere il capolavoro di Mina, Grande Grande Grande, del 1971.

Leggi anche –> Mina, conoscevate il suo vizio più grande? Potrebbe avere conseguenze disastrose – FOTO

Leggi anche –> Orietta Berti e il successo di “Mille”. La svolta decisiva nelle parole di Fedez: cosa le suggerì

Un modo simpatico per ricordare e omaggiare questa leggendaria artista che continua con i suoi brani ad accompagnare molti di noi durante i momenti più significativi della vita.

Impostazioni privacy