Dramma assurdo, uomo annega in mare: nulli i tentativi di soccorso

È successo poche ore fa, purtroppo, nonostante le continue ricerche non si sa ancora se il ragazzo sia ancora vivo.

catelvolturno
Castelvolturno (Instagram)

Una tragedia che ha certamente addolorato i parenti e amici che hanno assistito a questa disgrazia. Due persone hanno perso la vita in un modo che nessuno si sarebbe aspettato, semplicemente in un giorno qualunque e per una nuotata in mare.

Teatro di questa sciagura è stata la località Pinetamare che si trova nei pressi di Caserta. Le vittime sono state un uomo di 65 anni e il nipote dello stesso. I due avevano deciso di trascorrere i giorni di Ferragosto insieme sul litorale di Castel Volturno.

Tuttavia, nel momento in cui l’anziano si era tuffato, le acque era alquanto mosse e, probabilmente per questo motivo, non è riuscito a destreggiarsi al meglio per non venire inghiottito dalle onde aggressive.

A quel punto, secondo le ricostruzioni, il ragazzo avrebbe cercato di portare in salvo il nonno. Ma, purtroppo, anche il 25 enne ha incontrato la medesima fine. Nel tentativo di ritrovarlo, infatti, anche per lui è stato difficile lottare contro il mare agitato.

In particolare, ci sono state anche altre persone che si sono subito adoperate per rimediare alla situazione, senza però, ottenere i frutti sperati. I bagnanti del posto, quindi, hanno creato una catena umana per riportare l’uomo a riva.

Il corpo del nipote non è ancora stato ritrovato

Comunque sia, i loro sforzi non sono serviti e solo poco dopo si sono resi conto che la persona in questione aveva già perso la vita. Il cadavere dunque, una volta arrivato a riva, è stato coperto con un telo.

vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Instagram)

Per cercare di reperire almeno il ragazzo, perciò, si sono impegnati anche vari sommozzatori e i vigili del fuoco. Un’operazione che ha richiesto molte ore e che sono poi state interrotte a causa del buio delle ore serali.

Al momento, quindi, il nipote risulta disperso, forse, travolto da una mareggiata. Per portare avanti le ricerche inoltre è intervenuto anche un elicottero per capire se fosse stato possibile rintracciarlo per via aerea. Il corpo comunque non è ancora apparso da nessuna parte.

LEGGI ANCHE –> Violenta rissa finisce in tragedia: il bilancio è di un morto e due feriti

LEGGI ANCHE –> Dramma in monopattino, impatto devastante: nulla da fare per un 27enne

La speranza, dopo parecchio tempo, comincia ad affievolirsi e si teme purtroppo che possa già ormai perso la vita come è accaduto per il nonno.

Impostazioni privacy