Dramma in monopattino, impatto devastante: nulla da fare per un 27enne

Uno scontro fatale in viale Don Minzoni a Firenze. I soccorsi sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente

Monopattino incidente
Monopattino incidente pixabay

Un terribile incidente é accaduto la scorsa notte a Firenze dove uno scooter e un monopattino si sono scontrati. L’impatto è stato molto violento, il conducente del monopattino è stato balzato dal mezzo, facendo un volo che lo ha fatto cadere sul marciapiede.

Le due persone che si trovavano a bordo della moto sono rimaste ferite in modo grave. Sul posto sono arrivati subito i soccorritori del 118. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione, per il ragazzo di 27 anni non c’è stato nulla da fare a causa delle gravi ferite riportate.

L’incidente si è rivelato fatale per il giovane originario dello Sri Lanka

Sul luogo sono arrivati gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato che hanno effettuato i rilievi del caso.

Voghera novità nelle indagini spuntano due testimoni
(Foto Pixabay)

La persona alla guida dello scooter, dopo lo scontro con il monopattino, ha perso il controllo del mezzo cascando sulla strada e rotolando per una decina di metri. Questa caduta ha causato a lui e al passeggero delle ferite parecchio gravi e infatti sono stati portati all’ospedale Careggi in codice rosso.

Non si conoscono ancora bene le cause dell’incidente, le autorità stanno cercando di fare luce sull’accaduto, il sinistro si è verificato in pieno centro a Firenze, tra viale Don Minzoni e via Giovanni Pascoli. I testimoni hanno lanciato l’allarme alle ore 2 di notte.

Sicuramente nelle prossime ore si potranno raccogliere nuove informazioni sulla vicenda avvenuta in Toscana. La zona è stata completamente transennata per permettere agli inquirenti di procedere con gli accertamenti di rito. Le autorità hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza per trovare altri elementi utili per la ricostruzione della dinamica della tragedia.

Secondo gli esperti in un incidente del genere, la vittima, se avesse indossato un casco, avrebbe potuto riportare solamente alcune fratture ma sicuramente non sarebbe morta. Il grosso problema è che oggi il casco per i monopattini elettrici non è obbligatorio, almeno per i maggiorenni.

LEGGI ANCHE -> DRAMMA NELLO SPETTACOLO, PERDE LA VITA NOTO COREOGRAFO: AVEVA 77 ANNI

LEGGI ANCHE -> MARA VENIER, LA CONFESSIONE DOPO L’INCIDENTE: ECCO COME STA LA CONDUTTRICE

Purtroppo il decreto Milleproroghe ha equiparato i monopattini elettrici alle biciclette, stabilendo che il casco è obbligatorio solamente per i minorenni.

 

Impostazioni privacy